Mercato Olimpia: c’è un nome nuovissimo in arrivo

1 0
Read Time:2 Minute, 0 Second

Olimpia da oggi impegnata nella finale scudetto (qui la nostra analisi di presentazione) ma nel frattempo attivissima sul mercato. C’è un profilo molto interessante in arrivo in biancorosso.

L’Olimpia Milano ci ha abituati ormai da un triennio ad operazioni di mercato di un certo rilievo. Se da una parte si è sempre puntato su nomi altisonanti, già protagonisti in Eurolega, privilegiando esperienza e talento consolidati, dall’altro il duo Messina-Stavropoulos è stato molto efficace nel lavorare su giocatori che le cronache di mercato non riportavano.

E’ il caso di quanto sta accadendo in queste ore, quando nostre fonti transalpine ci hanno confermato il prossimo approdo meneghino di un profilo assai interessante.

Ismael Sindou Kamagate, 22enne francese di genitori ivoriani, centro di 211 cm per 105 kg nato a Parigi ed arrivato al basket a 12 anni dopo qualche esperienza non esattamente convincente come portiere, ci viene dato in procinto di firmare un contratto coi milanesi che sarebbe biennale. Si attendono come sempre le ufficialità, sappiamo come il mercato riservi sorprese da un momento all’altro, tuttavia l’operazione pare molto più che ben avviata.

In forza al Paris Basketball dal 2019, miglior difensore di lega francese nel 2022, ha disputato la recente stagione di Eurocup coi francesi risultando il miglior stoppatore della competizione, quarto come rimbalzi totali e terzo sia in quelli difensivi che in quelli offensivi, nonchè secondo per percentuale al tiro da due con un eccellente 76,3%.

9.2 punti ed 8,4 rimbalzi, 1,5 stoppate e 17,2 di valutazione in un percorso assi interessante.

Scelto alla #46 dai Pistons in un Draft 2022 nel quale alcune previsioni lo davano da “primo giro”, è stato poi oggetto di un paio di “trade” che, attraverso un passaggio a Portland, hanno infine portato i suoi diritti ai Nuggets.

Atleta di buon profilo al quale madre natura ha regalato un corpo perfetto per il gioco, verticale ma non eccessivamente esplosivo, è un centro puro che sa correre il campo in maniera notevole e che dispone di tante caratteristiche interessanti che andremo comunque da analizzare nei prossimi giorni nei dettagli, insieme ovviamente a quelle che sono emerse come criticità sulle quali lavorare.

Operazione intrigante per l’Olimpia, senza alcun dubbio, ma che necessita dei giusti tempi per poterne esplorare i limiti, che sono comunque molto in alto, soprattutto se il processo di maturazione dovesse vedere un’ulteriore accelerazione rispetto ai già buoni ritmi attuali.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Voigtmann: Eccitati all'idea che la sfida decisiva cominci

Johannes Voigtmann ha parlato così su “La Repubblica-Milano in vista della sfida contro la Virtus Segafredo Bologna. Queste le sue parole rilasciate a Luca Chiabotti. Voigtmann sulla sfida contro la Virtus Bologna “Sappiamo cosa aspettarci da Bologna e dobbiamo maneggiarla con attenzione. Sono atletici, hanno un roster profondo come il […]
LBA

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading