Mercato Eurolega: effetto Jasi, Punter, Shields e Mirotic

0 0
Read Time:5 Minute, 39 Second

Mercato di Eurolega che impazza in queste ore. La vicenda Jasikevicius, Shields, Punter e Mirotic infiammano l’apertura della settimana.

Come anticipato da Christos Stavropoulos sabato scorso, SHAVON SHIELDS ha rinnovato con l’OLIMPIA MILANO per tre anni, con la nuova scadenza aggiornata al 2026 che è ora ufficiale. Grandissimo colpo della dirigenza milanese che si assicura uno dei più completi profili di Eurolega sui 28 metri.

Altro colpaccio, che peraltro vi avevamo ampiamente annunciato da tre mesi, è quello che riguarda LUCA VILDOZA, il quale ha firmato col PANATHINAIKOS un triennale. Prende forma la nuova creatura di Ataman, quella con cui il grande Coach turco ha detto che andrà ad interrompere l’egemonia dell’OLY, sia in patria che in Eurolega.

Ovviamente il lunedì di Eurolega è stato scosso dall’addio di JASIKEVICIUS al BARCELLONA, con ROGER GRIMAU nuovo allenatore, proveniente dal Barça B.

La clamorosa ufficializzazione è stata seguita dalle insistenti voci (per EuroHoops è conferma, secondo il Mundo Deportivo la cosa è ben avviata ma non ancora fatta) sul biennale che KEVIN PUNTER dovrebbe firmare coi catalani.

Va detto che il giocatore, in scadenza con il PARTIZAN, ha sul tavolo un’offerta di rinnovo dai serbi che però ci risulta inferiore a quella del PANATHINAIKOS. Leggermente superiore, sembra esser arrivata quella del REAL MADRID, che SPORT24, media greco, descrive da 1,8 milioni netti. A questo punto si sarebbe inserito con forza il Barça ed appunto secondo EuroHoops sarebbe cosa fatta.

Ricordiamo che, come vi abbiamo detto diverse settimane fa, il giocatore non aveva assolutamente chiuso le porte ad una possibile destinazione NBA.

Ad ore potrebbe arrivare eventuali ufficialità.

E prosegue, comunque, la “spending review” catalana. Secondo il Mundo Deportivo (che riporta RAC1) il BARCELLONA avrebbe presentato un’offerta a SERTAC SANLI per un rinnovo su basi inferiori a quelle del salario attuale che scade a fine mese.

Ovvie le mosse del Barça in pendenza della decisione di JAMES NNAJI, scelto alla #31 da Charlotte (quindi senza contratto garantito), che è in questi giorni negli USA dove ha deciso di giocare la Summer League. Ha contratto coi blaugrana sino al 2027 con “buyout” fissato ad 800k in caso di contratto annuale garantito in NBA. La volontà del club catalano è quella di averlo ancora una stagione, ma serve capire se questa coincida con quella del giocatore.

In tema REAL, dopo l’ufficializzazione della separazione da ADAM HANGA è arrivata anche quella che riguarda PETR CORNELIE. Ed arriveranno seguiranno anche quelle da NIGEL WILLIAMS-GOSS ed ANTHONY RANDOLPH. Lo possiamo confermare così come possiamo farlo con gli obiettivi di mercato madrileni: scontato l’arrivo di CAMPAZZO, si cerca un esterno con punti nelle mani, in sostanza principalmente tiratore, ed un 4/5 in grado di aprire comunque il campo. A quel punto la squadra potrebbe essere fatta con un ulteriore “ballo” delle tre leggende Rudy, Chacho e Llull. Per i primi due sarà quasi sicuramente l’ultimo, mentre Sergi potrebbe continuare anche oltre il 2024.

In attesa che ci sia il comunicato ufficiale del club, MAM JAITEH ha già salutato la VIRTUS BOLOGNA su tutti i suoi social. Già nota la sua prossima destinazione, ovvero il MONACO.

NIKOLA MIROTIC sempre al centro del mondo di questo mercato. Oggi è NovaSports (Grecia) a sganciare la bomba secondo la quale il montenegrino avrebbe addirittura già dato il proprio assenso per l’approdo all’OLYMPIACOS. Il tutto, chiaramente, nel probabilissimo caso in cui VEZENKOV lasci il Pireo in direzione Sacramento, dove sarebbe pronto un contratto decisamente lussuoso per un rookie. Qualche giorno fa dalla Catalunya si diceva che Milano fosse “frontrunner”, con Monaco a seguire, ora siamo ad Atene… Si può dire che serva un po’ di pazienza per arrivare al dunque. Non tanta però, visto che la rescissione col Barça deve arrivare entro il 30 giugno per alleggerire il carico fiscale sul giocatore.

E’ arrivata un’altra separazione in casa EFES, la sesta dopo Arna, Singleton, Balbay, Tuncer e Haltali: AMATH M’BAYE saluta la sponda europea di Istanbul dove ha giocato una sola stagione. Ci sono diverse ed insistenti voci che lo vedrebbero a breve con destinazione CSKA.

Oltre all’addio suddetto c’è il rinnovo di ERTEN GAZI : 1+1 per la guardia che vestirà ancora i colori dell’EFES.

Si resta in Spagna per un’altra separazione in casa VALENCIA. Anche KYLE ALEXANDER, in scadenza, lascia i “taronja”, dopo Van Rossom, Prepelic e Shannon Evans. La squadra di Mumbrù sta cambiando parecchio ed oggi ha 9 giocatori sotto contratto, in pendenza della situazione che riguarda JARED HARPER, JAMES WEBB, JASIEL RIVERO e BOJAN DUBLJEVIC, tutte posizioni la maggior parte delle quali qualche settimana fa erano date in uscita certa ma che attualmente potrebbero avere un futuro ancora tutto da scrivere nel libro della reale rivoluzione portata avanti dal nuovo GM Luis Arbalejo,

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato, ufficiale l’addio di Naz Mitrou-Long da Milano

Mercato – Dopo l’addio di Dan Shamir ed il rinnovo triennale con Shavon Shields, l’Olimpia Milano ha annunciato un’altra separazione. Il club biancorosso ha comunicato con una nota ufficiale la separazione con l’ex giocatore della Germani Brescia.
Injury report | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading