Dimitris Itoudis e il CSKA si separano: il coach greco saluta dopo 8 anni

frcata7 1
0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

E’ arrivato al capolinea anche il connubio tra il CSKA Mosca e coach Dimitris Itoudis. Un matrimonio durato ben 8 anni che, a ragion veduta, si può dire sia stato più che felice.

Quando sulla panchina dell’armata rossa c’è stato l’ex storico assistente di Obradovic, sono arrivati 2 titoli di Eurolega (2016, 2019) con 6 partecipazioni alle Final Four (praticamente en plain contando che quelle del 2020 non si sono giocate causa covid e che, per motivi di forza maggiore, quest’anno le squadre russe sono state escluse dalla competizione). In più sono arrivati anche 6 titoli di VTB.

L’addio arriva in seguito a quella che probabilmente è la sconfitta peggiore da quando il greco è sulla panchina moscovita, ovvero in gara 7 della finale scudetto contro lo Zenit dopo essere stati 3-1 sopra nella serie. Nella conferenza stampa seguente alla fine della partita sono arrivate le dichiarazioni dell’allenatore.

E’ una sconfitta che lascia tanta amarezza, ma che non è priva di numerose attenuanti. L’esperienza del greco in terra russa, infatti, è sintomatica di uno che è abituato a vincere.

A giustificare l’addio c’è soprattutto la volontà di entrambe le parti di avere stimoli nuovi dopo tanti anni e di avviare quindi progetti differenti. A tale proposito, sono già forti da qualche settimana le voci che vorrebbero Itoudis sul pino del Fenerbahce già dalla prossima stagione.

Ma intanto è giusto celebrare quelli che sono stati 8 anni di grandi vittorie in cui il coach greco ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori d’Europa.

Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

Barça-Badalona(G2), è tracollo blaugrana

Gara 2 di Barça-Badalona è stata una partita totalmente diversa al match di due giorni fa. L’81-87 finale, in realtà, non rende neanche troppo oneri agli ospiti, capaci di andare sopra anche di 12 lunghezze. Una partita che, per i padroni di casa, si era messa fin da subito in […]
Barça-Badalona

Iscriviti alla Newsletter di ED

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: