Record : 15/13
Calendario: at Efes – v Olympiacos – v Barcellona – v Real – at Monaco – v Panathinaikos
Difficoltà: molto alta
Percentuale Playoff: 15%
11/4 nelle ultime 15 vuol dire più di qualcosa e la crescita della squadra è stata evidente.
Non poteva essere altrimenti visto che è allenata da uno che dà ancora diverse piste a tutti.
Il calendario è durissimo, il peggiore tra le “contender”, perchè deve affrontare 4 delle prime 5, sebbene 3 di queste sfide siano in casa. Il fattore Stark Arena dovrà aiutare, ma a parte la poesia che c’è attorno all’impatto del pubblico di casa servirà giocare duro perchè sono avversari veri che perdonano pochissimo.
La settimana in Italia è stata secondo programma: serviva una W ed è arrivata, battere anche l’Olimpia sarebbe stato un colpo fenomenale ma la squadra di Messina è dimostrata migliore in quella serata.
Battere l’Efes in casa sua sarebbe determinante perchè darebbe un 2/0 dal peso specifico totale in questa fase.
«Non abbiamo l’assillo dei Playoff, ci siamo imposti di vivere la stagione gara dopo gara ma oggi siamo qua e ce la giochiamo fino in fondo». Le parole di Obradovic, rilasciateci in occasione della sua trasferta milanese, sono consapevolezza, chiarezza e forza allo stesso tempo.
Poi sia chiaro che se dovessero arrivare i PO si tratterebbe di un’impresa straordinaria, difficilmente prevedibile per questo roster ad inizio stagione. Ma avevamo sottovalutato, ed è colpa grave, il peso di chi sta seduto su quella panca…



(pag 3/10 scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)
Devi accedere per postare un commento.