Eurolega 22/23: le possibilità Playoff dopo 28 Round

1 0
Read Time:12 Minute, 18 Second

OLIMPIA MILANO

Record: 12/15

Calendario: at Real – at Fenerbahçe – v Bayern – at Efes – at Maccabi – v Barcellona – at Virtus

Difficoltà: molto alta

Percentuale Playoff: 4%

6 vittorie di fila, di cui le ultime 3 finalmente convincenti anche per la pallacanestro espressa, sono un possibile trampolino verso un’impresa che sarebbe da ricordare nella storia del club? Sì, perchè è giusto non abbandonare la speranza, ma anche no perchè purtroppo i danni precedenti oggi richiedono appunto qualcosa più di un miracolo.

Per essere chiari all’Olimpia servirebbe come minimo chiuder la stagione con un 12/1 che quest’anno non è stato possibile ad alcuna squadra (il Fener iniziò 9/1 prima di fermarsi con un seguente 4/8). E tuto ciò potrebbe anche non bastare perchè molto dipende dalle rivali.

Il calendario è tremendo anche perchè non va dimenticato che nel mezzo delle sfide di Madrid e di Istanbul, sponda Fener, ci sarà il duello di campionato con la Virtus. Ovvio che, in caso Milano passasse al Wizink Center alimentando il sogno, la cosa più logica sarebbe tenere a riposo tutti i migliori in campionato, sebbene contro le V nere non sia cosa da farsi a cuor leggero. Ma un bel “chissenefrega” in quel caso ci parrebbe la scelta più giusta.

Quel 6/1 restante richiesto prevede quindi vittorie al suddetto Wizink, alla Ulker Arena, al Sinan Erdem, alla Menora Mivtachim ed infine alla Segafredo Arena, con un solo stop possibile. Sempre che poi i due turni casalinghi siano portatori di W. Il Bayern, se non una nemesi qualcosa di molto vicino nelle ultime stagioni, ed un Barça che in quei giorni potrebbe giocarsi piazzamenti importanti tra le prime.

Se non è un percorso impossibile questo, beh, non sappiamo quale altro possa esserlo.

La Milano di Messina è oggi una delle migliori dell’intera lega, non c’è dubbio, peraltro ciò per cui è stata costruita. Rimpianti? Inutili. Consapevolezza? Necessaria per capire che gli errori gestionali fatti sono tanto incomprensibili quanto irrinunciabile ripartenza verso il futuro, purtroppo non a breve se si parla di Europa.

(pag 9/10 scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
100 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

L'Efes vacilla: dal doppio titolo al rischio di flop

Siamo stati sfortunati che la partita con il Real Madrid sia stata riprogrammata proprio in questa settimana, due giorni prima di una gara ancor più cruciale contro il Partizan Belgrado. Sarà una settimana decisiva. Abbiamo ancora cinque partita in casa. Vogliamo battere il Real e arrivare alla sfida con il […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading