Eurolega 22/23: le possibilità Playoff dopo 28 Round

1 0
Read Time:12 Minute, 18 Second

EFES

Record: 13/14

Calendario: v Real – v Partizan – at Alba – v Olimpia – v Virtus – at Fenerbahçe – v Monaco

Difficoltà: medio-bassa

Percentuale Playoff: 14%

La situazione più incredibile e sinora deludente, insieme all’Olimpia, di tutta l’Eurolega.

Il calendario ed il valore degli uomini ci dicono che le possibilità di andare alla postseason restano validissime, il gioco espresso, lo stato di forma ed il linguaggio del corpo della squadra bi-campione uscente ci dicono che si tratta di un’ipotesi non così automatica.

Da questa sera non è più ammesso sbagliare ed il primo cliente è uno di quelli che tende ad aver ragione quasi sempre (Real). La successiva gara interna col Partizan è forse ancora più importante poichè scontro a questo punto diretto. 2/0 darebbe grande respiro, 1/1 manterrebbe intatte le chances se la W arrivasse coi serbi, 0/2 avrebbe molto il sapore di una clamorosa condanna.

Dopodiché c’è un calendario abbastanza favorevole, col solo viaggio a Berlino e poi permanenza sul Bosforo sino alla fine, dettaglio non da poco visto il peso dei viaggi in questa competizione.

Ma per questa potenziale ed inespressa corazzata tutto è nelle proprie mani: la confusione gestionale (vedi Polonara) e tecnica vista sinora non dà garanzie. O si svolta, ora, oppure sarà amaro destino nella sorpresa generale. Fallimento? Certo che lo sarebbe nel caso.

(pag 6/10 scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

L'Efes vacilla: dal doppio titolo al rischio di flop

Siamo stati sfortunati che la partita con il Real Madrid sia stata riprogrammata proprio in questa settimana, due giorni prima di una gara ancor più cruciale contro il Partizan Belgrado. Sarà una settimana decisiva. Abbiamo ancora cinque partita in casa. Vogliamo battere il Real e arrivare alla sfida con il […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: