Gara 5 premia il Bayern. Sarà finale con l’Alba in BBL

1 0
Read Time:1 Minute, 39 Second

Al termine di una battaglia di 5 partite, il Bayern elimina Bonn e conquista la finale.

Sembrava tutto in discesa per il Bayern di Andrea Trinchieri dopo la doppia vittoria in trasferta a Bonn, in gara 3 e gara 4 è stato poi invece Bonn a strappare due successi per poter ancora sperare di raggiungere l’Alba nella finalissima di Easycredit Bundesliga.

A strappare però il pass per la finale è stato invece il Bayern. In gara 5 i bavaresi son partiti forte toccando subito il +11, per poi subire il ritorno della squadra di casa, guidati da un Jackson-Cartwright da 20 punti e 5 assist nel primo tempo (chiuderà poi a 25 con 10 assist): avanti Bonn 44-42 a metà partita. L’equilibrio continua anche nella prima metà del terzo quarto, prima dell’allungo finale del Bayern: 61-69 a dieci minuti dalla fine. Non trema più la squadra di coach Trinchieri e chiude con un punteggio finale di 74-87, guidati dai 18 punti (con 8 rimbalzi) di Weiler-Babb, 14 punti invece per Djedovic. Sfiora la doppia doppia Rubin con 10 punti e 9 rimbalzi, preziosi 15 minuti di Othello Hunter, l’ex Siena chiude con 6 punti e ben 10 rimbalzi. Male stavolta Thomas con appena 7 punti e 1/6 da dietro l’arco dei 3 punti, serataccia al tiro anche per Lucic (0/4), che però, oltre a 9 punti, ha catturato 5 rimbalzi e fornito 6 assist ai compagni.

La finale partirà venerdì 10 Giugno a Berlino, ci si sposterà poi in Baviera per gara 2 il 14 Giugno e si ritornerà nella capitale il 17. La serie sarà al meglio delle 5 sfide. Si ripete dunque la finale della scorsa stagione, che ha visto vittoriosi i capitolini. Alba alla ricerca del terzo titolo consecutivo, mentre il Bayern non trova il successo dalla stagione 2018-2019, finale vinta proprio contro l’Alba con un secco 3-0.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Badalona-Barça(G3), i blaugrana rialzano la testa

Il Barcellona vince gara 3 e torna avanti nella serie 2-1. Badalona-Barça si è conclusa sul 77-83, con i ragazzi di Jasikevicius che, tranne per la terza frazione, ha imposto il proprio gioco. Dopo lo stop di domenica scorsa, con annessi timori per la serie, i blaugrana rimettono la testa […]
Badalona-Barça

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading