Badalona-Barça(G3), i blaugrana rialzano la testa

0 0
Read Time:1 Minute, 58 Second

Il Barcellona vince gara 3 e torna avanti nella serie 2-1. Badalona-Barça si è conclusa sul 77-83, con i ragazzi di Jasikevicius che, tranne per la terza frazione, ha imposto il proprio gioco. Dopo lo stop di domenica scorsa, con annessi timori per la serie, i blaugrana rimettono la testa avanti e si garantiscono quantomeno di tornare a giocarsi l’eventuale gara 5 al Palau. Per il Badalona, invece, il rammarico di non aver sfruttato al massimo il fattore campo.

Nikola Mirotic

Mvp di Badalona-Barça, il lungo spagnolo è stato fondamentale per il gioco di Jasikevicius. Con i suoi 18 punti ha saputo prendere in mano le redini dell’attacco blaugrana, conducendo i suoi alla vittoria. Ennesima partita di grande sostanza, nonostante il canestro più importante sia stato segnato da Nick Calathes a trentanove secondi dall’ultima sirena. Nel momento più importante del match, infatti, con i padroni di casa a sole tre distanze, il greco ha tolto ogni dubbio, segnando il canestro più importante del match. Tra i padroni di casa il migliore, neanche a dirlo, è stato ancora una volta Tomic, con 21 punti, capace di ridare animo ad un Badalona ormai quasi privo di speranze.

Aggressività iniziale

A differenza di gara 2, questa il Barcellona è sceso in campo con maggiore aggressività, cercando di chiudere il match fin da subito. Lo strapotere di Brandon Davies nel pitturato e la precisione di Higgins, hanno subito messo sui binari giusti Badalona-Barça. E’ risultato vano il tentativo di Tomic di cercare di rientrare, immediatamente, in partita. Il 9 su 12 da due e gli 11 rimbalzi confermano quanto detto, con un Badalona in difficoltà fin da subito. Anche nel secondo quarto l’attacco “bloccato” e una difesa non delle migliori, hanno reso il match sempre più difficile, con il Barcellona che, invece, avrebbe dovuto semplicemente gestire il vantaggio.

Badalona-Barça, serie tutt’altro che chiusa

Nonostante la vittoria blaugrana, però, Badalona-Barça è una serie tutt’altro che chiusa. L’approccio soft dei padroni di casa ha compromesso il match, ma l’impressione chiara a tutti è che il Badalona può e potrà dare molto fastidio agli uomini di Jasikevicius. La spinta del pubblico in gara 4, poi, risulterà ancor più decisiva. Una vittoria nel prossimo match significherebbe giocarsi tutto in gara 5, una di quelle partite da dentro o fuori, dove può succedere letteralmente di tutto.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Baraldi: La partita è stata decisa da alcuni episodi

Le parole di Luca Baraldi a fine partita, intervistato da Francesco Livorti.La posta in palio è alta, si è visto. Partita molto difensiva, siamo stati poco precisi noi e poco precisi loro. Alla fine ha vinto chi ha sbagliato un po’ meno. Venerdì servirà un po’ più di precisione in […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading