Fuenlabrada-Baskonia (J21): cadono ancora i baschi

0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

Fuenlabrada-Baskonia sancisce la crisi nerissima dei baschi.

Cade ancora il Baskonia, ma questa volta lo fa in Liga, arrendendosi al Fuenlabrada 84-70. Prosegue, quindi, il periodo no per la formazione di coach Spahija che, dopo le cinque sconfitte consecutive in Eurolega, non riesce a rialzare la testa neanche in campionato. Vittoria fondamentale, invece, per il Fuenlabrada in chiave salvezza, dove può ora contare su tre vittorie in più rispetto al Betis fermo al diciassettesimo posto.

Black out

Il momento cruciale della partita è stato senz’altro il terzo quarto. Dopo la pausa lunga, infatti, le squadre erano tornate sul parquet con il punteggio un 38-41 in favore degli ospiti. Un risultato in bilico, ma che dava fiducia ai baschi. La terza frazione, però, ha ribaltato tutto, con il Fuenlabrada capace di segnare ben 28 punti e subirne solamente 8. Il tre su tredici dal campo del Baskonia non ha fatto altro che spianare la strada alla fuga dei celesti, i quali hanno solamente dovuto amministrare l’ultima frazione.

La panchina

In partite come quella di ieri, dove, nonostante gli avversari siano inferiori almeno sulla carta, nulla sembra girare per il verso giusto, diventa fondamentale l’apporto della panchina. Da questa, però, sono arrivati solamente cinque punti e tanti, troppi, errori, in un pomeriggio dove, molto probabilmente, ha girato storto tutto quello che poteva girare storto. Attenuanti si, ma non scuse per un Baskonia che può e deve fare molto di più.

Settimana da incubo

Non è mai facile scendere in campo dopo due sconfitte casalinghe. Se a queste due, poi, ci aggiungiamo anche lo stop esterno contro un Panathinaikos non al meglio della forma, possiamo capire facilmente che la situazione non era delle migliori. Il compito di Spahija adesso sarà quello di liberare la mente dei suoi giocatori, cercando di far ritrovare in loro la forza per rialzarsi e cercare di recuperare una stagione, almeno fin qui, decisamente sotto tono.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Liga Endesa (J21): Valencia da sogno, vola Bilbao, sprofondo Baskonia e Malaga, squillo Betis

Liga Endesa in campo per la Jornada 21. Dopo la grande corsa verso Granada ora è tempo di guardare ai verdetti di fine stagione, tra Playoff e lotta retrocessione. Dopo le grandi emozioni che hanno portato alla definizione del quadro di partecipanti alla Copa del Rey, la Liga è tornata […]
Liga Endesa

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading