Campionati esteri: prima sconfitta per il Fener, vincono Pana e Oly

0 0
Read Time:1 Minute, 55 Second

Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca e all’A1 greca.

Campionati esteri: Super Ligi

Doppio impegno in campionato nella settimana appena trascorsa per l’Efes, che martedì ha recuperato la partita contro il Buyukcekmece e ieri ha giocato contro il Besiktas. La squadra di Ataman è uscita da queste due trasferte con una vittoria e una sconfitta.

La sconfitta è arrivata con il Buyukcekmece con il risultato di 83-76. Nella partita è tornato in campo Shane Larkin, che non aveva ancora esordito in questa stagione. La guardia con passaporto turco, però, ha dovuto abbandonare nuovamente il campo nel terzo quarto per via di un altro infortunio, che subito ha destato molta preoccupazione, ma fortunatamente si è rivelato poco grave. Larkin, quindi, dovrebbe tornare a disposizione a breve.

Nella partita di ieri contro il Besiktas, l’Efes ha vinto senza troppi problemi, conducendo per tutti i 40 minuti, 86-99 il risultato finale. Grande prestazione da parte di Micic, che ha chiuso con una doppia doppia da 20 punti e 13 assist, bene anche Beaubois, autore di 25 punti con 7 triple mandate a bersaglio.

campionati esteri

Prima sconfitta in campionato per il Fenerbahce, alla Ulker Sports Arena passa il Turk Telekom, che con questa vittoria aggancia proprio la squadra di Itoudis in testa alla classfica. Dopo un primo quarto equilibrato, terminato 17-19, gli ospiti allungano fino a toccare la doppia cifra di vantaggio e conducono fino al 75-82 finale. Ai gialloblù, privi di Calathes, Pierre e Wilbekin, non bastano i 16 di Motley e i 12 a testa di Hayes e Guduric. Tra gli ospiti, ottima prestazione dell’ex Milano Jerian Grant, autore di 20 punti e 7 assist.

Campionati esteri: A1 greca

L’Olympiacos vince comodamente 68-88 sul campo del PAOK. Partita mai in discussione con la squadra di Bartzokas in vantaggio di 17 lunghezze già all’intervallo. Sono quattro i giocatori in doppia cifra: Canaan con 17, Vezenkov con 16, Bolomboy con 14 e Larentzakis con 10.

Vince senza troppi problemi anche il Panathinaikos, ad OAKA, contro l’AEK Atene, 71-57 il risultato finale. I greens conducono la partita per tutti i 40 minuti e respingono il tentativo di rimonta dell’AEK nel terzo quarto grazie ai canestri di Ponitka e Lee, i migliori in campo con 14 e 13 punti.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “Campionati esteri: prima sconfitta per il Fener, vincono Pana e Oly

Rispondi

Next Post

Bundesliga e ABA: cadono Bayern e Partizan

Alla vigilia di una intensa settimana europea, quella che vedrà i team di Eurolega impegnati con il doppio turno, andiamo a vedere come sono andate le big di Bundes e ABA Liga. Partendo dalla terra tedesca, dove l’Alba Berlino ha anticipato al sabato in casa contro Bayreuth: partita tosta fin […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading