Lo Zenit di Pascual si aggiudica la prima sfida con il Barcellona e, dopo 40 minuti, salta già il fattore campo. Al Palau Blaugrana i russi conducono per gran parte della partita e, in volata, conquistano il successo per 76-74.
Le parole, nel post-partita, di coach Xavi Pascual:
“Il Barcellona è una grande squadra ed ero assolutamente sicuro che sarebbe tornato in partita. Era ovvio che sarebbe successo. Nell’ultima parte della partita, abbiamo perso un po’ il controllo e per questo dobbiamo migliorare il nostro gioco nell’ultima fase. Nonostante ciò, credevamo in noi stessi, abbiamo continuato a giocare in difesa e abbiamo potuto chiudere la partita. Sappiamo che è quasi impossibile battere il Barcellona tre volte, ma dobbiamo continuare”
Macchia la vittoria dei russi, un infortunio pesante:
“La cattiva notizia, ancora una volta, è che abbiamo un altro infortunato, ora Arturas Gudaitis. Siamo particolarmente sfortunati perché è un giocatore estremamente importante per noi e, dopo quella che ha riguardato Mateusz Ponitka, è una grande perdita per noi. Gara 2 è venerdì e dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto per tutta la stagione. Dobbiamo continuare così: buona difesa e buona organizzazione in attacco. Sarà fondamentale sapere cosa dobbiamo fare in ogni occasione e nient’altro”.
Immagine in evidenza: sito ufficiale Eurolega
Devi accedere per postare un commento.