Frecciarossa F8 2022: Milano-Brescia: La Leonessa lotta, ma sono i milanesi ad andare in finale

0 0
Read Time:2 Minute, 9 Second

Milano-Brescia è stata la prima semifinale della Frecciarossa F8 2022. Dopo aver battuto nei quarti la Dinamo Sassari e la Dolomiti Energia Trento, ad avere la meglio sul parquet della

In avvio di gara l’A|X Armani Exchange Milano si affida al talento e l’esperienza di Kyle Hines, ma la Germani Brescia non si fa intimorire, risponde con i canestri dell’ex Amedeo Della Valle e di Nazareth Mitrou-Long. Dopo i primi 5′ il punteggio vede i bresciani avanti di quattro lunghezze (6-10). Coach Ettore Messina decide di richiamare i suoi con un timeout. I suoi uomini escono dal minuto di sospensione con una faccia ben diversa e grazie ad un parziale di 13-2 si portano sul 19-12. Coach Alessandro Magro non ci pensa neanche un attimo e sceglie di fermare il match per riordinare le idee ai suoi ragazzi. Il primo quarto si chiude sul 21-12 in favore di Milano con Hines e Datome assoluti protagonisti. Per la Leonessa un quarto non brillante dalla linea dei 6.75 (1/7).

La seconda frazione si apre con un parziale di 0-6 firmato da Tommaso Laquintana che permette ai suoi di accorciare sul 21-18.

La gara tra Milano-Brescia rimane molto equilibrata con le due squadre che si rispondono canestro su canestro. Ed infatti alla fine del primo tempo il tabellone della Vitrifrigo Arena di Pesaro recita 36-37 in favore della Germani Brescia, dopo la tripla realizzata a pochi secondi dalla fine da parte di Sergio Rodriguez che permette ai biancorossi di ridurre il mini scarto.

Milano-Brescia

Il Chacho rientra con la sesta carica con cui aveva chiuso i primi 20′ ed in attacco è un vero e proprio faro per la sua squadra. Il numero 13 dell’Olimpia Milano semina letteralmente il panico nella difesa. I biancorossi prima impattano sul 46 pari e firmano il sorpasso sul 48-46. Al 30′, nessuna delle due squadre scappa via con l’Olimpia Milano che chiude sul 54-50 dopo il 2/2 dalla lunetta di Gigi Datome.

E’ con un canestro dalla lunga distanza di Gigi Datome ad aprire l’ultimo periodo (57-50), ma Brescia non molla e con Della Valle rimane a stretto contatto con i milanesi. L’A|X Armani Exchange Milano ritrova le sette lunghezze di vantaggio con un comodo appoggio di Devon Hall. Il cuore della Leonessa non si spegne ed ancora con Della Valle si porta sul -1. Nel finale però Milano con esperienza conquista il successo che vale la vittoria e conquista così la finale vincendo con il punteggio di 68-63.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real v Tenerife | Le scelte di Laso dominano la semifinale

Real v Tenerife, prima semifinale di Copa del Rey, porta in finale i “blancos” grazie ad una prova corale orchestrata da un allenatore straordinario. Si fa sempre più sul serio a Granada e nel tardo pomeriggio di oggi la sfida del Palacio de los Deportes ha qualificato alla finale di […]
Real v Tenerife

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading