Annunci
Season 2018/2019

Il punto di Toni Cappellari – Dalla Milano spezzata alla Dinamo Sassari senza debiti

– La sospensione della gara dovrebbe spettare, come nel calcio, ai responsabili dell’ordine pubblico e non ad un commissario pugliese assai stravagante. Napoli-Luiss Roma verrà rigiocata poiché  infatti i romani hanno vinto il ricorso (Serie B girone Sud).

– In un momento di grave situazione economica dei club di A1, Stefano Sardara, presidente della Dinamo Sassari, fa una bellissima dichiarazione : «Non abbiamo nemmeno 1€ di debito».

– Con l’arrivo di Cairo non è più Gazzetta dello Sport bensì Gazzetta del Calcio. Mediamente 35 pagine di calcio e massimo 9/10 per gli altri sport . Dove sono i Proprietari e Direttori d’un tempo?

– Le squadre Lega stanno prendendo una decisione storica:  affidare ad una società del settore il controllo dei bilanci delle associate , cosi avremo una certificazione degli stessi bilanci.

– L’Assessore allo sport del Comune di Milano ha dichiarato che il Palalido riaprirà a marzo. Speremm…, con tutti i dubbi del caso.

– Gli italiani, se li fai giocare, rendono. Questa domenica sugli scudi Riccardo Moraschini che,  dopo un anno in A2 a Mantova, è diventato insostituibile nella HappyCasa Brindisi. A Trento segna il canestro della vittoria che porta i suoi a Firenze e  contro l’Olimpia ben 25 punti. Anche Awudu Abass, 19 punti ieri,  dopo un anno di panca sta ritornando quello di Cantù.

– Cantù e Pesaro, grazie a Pashutin e Boniciolli, lasciano la zona calda della classifica. Per ora  rimangono Torino e Pistoia a lottare per non retrocedere.

– Nuovi esami per i procuratori. Da quest’anno tutti al CONI e non più in FIP.  A marzo la prima sessione.

– Le sconfitte di Vitoria e Brindisi hanno mostrato una Olimpia spaccata in due. Da una parte Mike James, che accentra troppe soluzioni ( e non difende),  dall’altra i suoi compagni che non esprimono alternative restandone succubi.

– Non si arresta la cavalcata della Fortitudo: ben sei punti sulla seconda. In difficoltà Treviso e Verona. Nell’altro girone la sorpresa Bergamo perde lo scontro diretto con la Virtus Roma che la raggiunge al primo posto.

Annunci
Tags

Related Articles

Back to top button
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: