Il JL Bourg raggiunge Paris in finale

0 0
Read Time:2 Minute, 42 Second

Il JL Bourg non stecca ed ottiene il successo in gara 3 contro il Besiktas. Grazie a questa vittoria la compagine francese vola in finale e raggiunge così il Paris Basketball, in una sfida che sarà quindi tutta transalpina.

89-63 il punteggio finale del terzo atto tra JL Bourg e Besiktas.

JL Bourg

Il parziale di 24-4

Dopo di 30′ di assoluto equilibrio dove le due squadre si sono date “battaglia” sapendo perfettamente l’importanza della gara; nell’ultimo quarto l’inerzia della sfida si è indirizzata completamente nella mani dei padroni di casa che con un super maxi parziale hanno spezzato in due il match.

Infatti, i francesi ha stretto le maglie in difesa ed in attacco sono stati molto efficienti. 24-4 il break maturato negli ultimi 10′ e decisivi di gioco, che hanno permesso al JL Bourg di staccare il pass per la finale. In questo tipo di partite, da win or go home, come sempre sono i dettagli che fatto la differenza ed anche sta sera è stato così. Se subisci un parziale del genere, vincere è impossibile. I francesi festeggiano il traguardo raggiunto sapendo che il prossimo ostacolo si chiama Paris Basketball, mentre i turchi escono dalla manifestazione con la consapevolezza di aver fatto una bella cavalcata, ma anche con un po’ di amaro in bocca per l’ultima frazione.

Salash vs Needham

Nella sfida tra JL Bourg e Besiktas sono due i grandi protagonisti da una parte e dall’altra. Tra le fila dei padroni di casa troviamo Makskim Salash. Il giocatore bielorusso conclude la sua gara con 19 punti (6/9 da 2, 1/2 da 3, 4/6 TL) e 19 di valutazione. Dopo le prime due partite un po’ silenziose (9 punti e 6 punti), fornisce nel match decisivo una prestazione importante ed ora il prossimo pensiero va alla sfida finale.

Quando si viene eliminati da una competizione trovare il lato positivo è sempre triste, ma tra le note dolci della serata in casa Besiktas c’è Derek Needham. Già nelle due partite precedenti aveva chiuso in doppia cifra, ieri sera si è superato chiudendo a quota 18. L’ex Reggio Emilia ha dovuto fare gli straordinari in una serata dove l’assenza di Matthew Mitchell si è sentita e non poco, sotto tanti aspetti

JL Bourg vs Paris: La finale che verrà…

Era il 1978 quando Lucio Dalla scrisse “L’anno che verrà” canzone famosissima e conosciuta da tutti. E’ una e propria lettera scritta ad un amico, ma in questo caso noi abbiamo deciso di scriverne una nuova dal titolo: “La finale che verrà”.

Dalla sfida tra le due squadre francesi (Paris Basketball vs JL Bourg) ci aspettiamo una finale all’ultimo respiro, visto che tutte e due sono arrivate prime in regular season e non hanno perso il fattore campo. Speriamo che i protagonisti in campo possano regalarci spettacolo con giocate da campioni. Inoltre, da questa finale scopriremo chi disputerà l’Eurolega il prossimo anno, a meno che non ci siano rinunce come accaduto con Gran Canaria. “La finale che verrà” sarà molto bella perché tutte e due le compagini hanno dimostrato una buonissima qualità di pallacanestro e quindi non ci resta che metterci comodi e scoprire se la Torre Eiffel avrà la meglio sulla città legata alla Casa Savoia.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading