opinioni

Il borsino di Toni Cappellari – 07/03/2018

CHI SALE E CHI SCENDE

PIACE – Austin Daye fa un canestro da “sogno” e regala il primo posto in classifica ai veneziani.

NON PIACE – Ariel Filloy perde in malo modo la palla della vittoria,

TIME OUT

PIACE – Il 4 marzo Lucio Dalla avrebbe compiuto 75 anni. Fosse ancora in vita gli piacerebbe molto questa Virtus di Ramagli e farebbe il tifo per il ritorno in serie A della Fortitudo: lui amava il basket e tutto ciò che fosse bolognese.

PIACE – Parte finale di stagione tutta da vivere in Euroleague. Il Maccabi, dopo la sconfitta interna col CSKA, mette a rischio la qualificazione ai Playoff . Vitoria e Malaga sono lì. Primo posto, invece,  per i moscoviti.

PASSO FALSO

NON PIACE  – Al Forum di Assago il parcheggio costa più della gradinata !!!!!!!!!!!!!!!

IRON MAN

PIACE – Obradovic su Luka Doncic «Non ha problemi con la pressione, sembra che giochi ai massimi livelli da 15 anni. Ha disputato tre Eurolega, in certe cose somiglia a Drazen Petrovic».

PIACE – Luca Garri, 36 anni, è l’anima del Derthona Basket che a sorpresa vince la Coppa Italia LNP.

LBA PARADE

PIACE – Coppa Italia in mostra in un  Pala Ruffini stracolmo e tutto giallo per celebrare Fiat e Galbiati, eroi a Firenze.

NON PIACE – Capo d’Orlando, con ben nove sconfitte consecutive,  e Pesaro, a quota  cinque,  si giocheranno la permanenza in LBA.

PALLA AVVELENATA

PIACE – “Panolada” dei tifosi Olimpia.  Sempre più vicini Barça ed Olimpia, anche nello sventolare fazzoletti bianchi.

NON PIACE – Danilo Gallinari sempre infortunato (ahimè). Ad oggi in NBA si sono giocate 63 partite lui ne ha disputate 19 . Un po’ pochine.

GLOBAL BASKET

PIACE– Attilio Fontana, appena eletto Governatore della Regione Lombardia, non potrà più fare un tifo scatenato per la Pallacanestro Varese.  Dovrà sostenere tutte le squadre lombarde…

PIACE – Monumento a Eurosport ed ai suoi dirigenti Araimo e Arrigoni che ci hanno fatto vedere anche il derby ateniese Panathinaikos-Olimpiacos con la vittoria dei “reds” ai supplementari (87-85) in un OAKA Arena strapiena (18.310). Grazie anche a Trigari e Hugo Sconochini, che ci hanno fatto vivere una partita dove Nick Calates la spiegava a tutti, Vasilis Spanoulis compreso.

FRASI CELEBRI

PIACE – Livio Proli sui fischi e la contestazione prima dell’inizio della gara dell’Olimpia:  «I fischi? Un debito da pagare».

PIACE – Simone Pianigiani:  «Ho vinto fino all’anno scorso , non penso di essere rimbambito».

Toni Cappellari

Un commento

  1. Penso sia utile ricordare a Pianigiani e ai suoi estimatori che l’anno scorso lui ha vinto perchè aveva a disposizione una squadra nettamente superiore alle avversarie. Penso anche che sia utile ricordare a Pianigiani che questo suo atteggiamento da superuomo serve solo ad attiare verso di lui ulteriore antipatia.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...