Lo Zalgiris Kaunas espugna Valencia, battuta d’arresto per la Stella Rossa

0 0
Read Time:3 Minute, 42 Second

Nel round 20 di Turkish Airlines EuroLeague lo Zalgiris Kaunas passa sul parquet del Valencia, mentre la Stella Rossa inciampa contro l’ASVEL.

I serbi cadono in Francia con il punteggio di 100-91. Ai biancorossi non bastano i 26 punti di Nemanja Nedovic e i 16 di Yago Dos Santos ad evitare la sconfitta. Per i padroni di casa il top scorer della sfida è Paris Lee con 23. Da citare anche la prova di Joffrey Lauvergne (17 punti con 7/7 da 2 e 3/3 TL).

Invece, alla Fonteta ad avere la meglio è la compagine lituana. I ragazzi di coach Andrea Trinchieri ottengono il successo nel segno di Keenan Evans, autore di 24 punti (6/9 dai 6.75). Tra le fila dei “Taronja” troviamo i 18 punti di Brandon Davies. Il finale è 79-84 in favore dello Zalgiris Kaunas.

ASVEL – Stella Rossa

Seconda vittoria consecutiva nella massima manifestazione europea per i transalpini. Infatti, dopo aver battuto settimana scorsa lo Zalgiris Kaunas, i francesi superano anche la Stella Rossa. Esordio vincente per coach Pierric Poupet il quale non poteva chiedere partita migliore ai suoi ragazzi, che negli spogliatoi lo hanno voluto celebrare così per la sua prima vittoria in carriera in Eurolega.

Nel primo periodo comincia meglio la compagine di Belgrado. Gli ospiti complice un viaggio in lunetta di Yago Dos Santos allungano sulle nove lunghezze di vantaggio (16-25), ma l’ASVEL chiude molto bene i primi 10′ e con un break di 9-0 firmato da Noam Yaacov, Chales Kahudi e Joffrey Lauvergne impatta sul 25-25.

Nel secondo quarto, il match tra ASVEL e Stella Rossa rimane molto bilanciato con gli uomini di coach Pierre Poupet e quelli di Ioannis Sfairopoulos, che si rispondono colpo su colpo a suon di canestri. Si va all’intervallo lungo con i padroni di casa avanti sul punteggio di 48-45.

Nella terza frazione, la situazione non cambia; nessuna della due formazioni riesce a prendere l’inerzia della partita in mano, le quali si continuano ad alternarsi il vantaggio. Al 30′, il tabellone vede la compagine francese avanti sempre e solo di un possesso sul 70-67 dopo una realizzazione di un ispirato Lauvergne.

Il match si decide negli 10′, dove la squadra di Lione propizia l’allungo decisivo. Infatti, l’ASVEL trova la doppia cifra di vantaggio (85-74) con il 2/2 dalla lunetta di Edwin Jackson, ma i biancorossi provano a non cedere ed accorciano lo svantaggio sul -7 (90-83) con un gioco da tre punti di Nedovic. I bianconeri non si fanno intimorire e volano sul +15 (98-83) grazie ad un canestro dalla lunga distanza di Paris Lee e mettono in ghiaccio la vittoria.

Valencia – Zalgiris Kaunas

Lo Zalgiris Kaunas ritrova subito il sorriso in Eurolega e lo fa su un campo non facile come quello di Valencia. La banda guidata da coach Trinchieri conquista altri due punti in classifica, mentre per gli spagnoli arriva il secondo stop in fila dopo quello con il Panathinaikos.

I lituani approcciano molto bene la sfida ed allungano sulle nove lunghezze di vantaggio (10-19), dopo una tripla di Evans. I ragazzi di coach Mumbru non ci stanno e riducono il margine sul -4 (17-21) con Stefan Jovic, ma il primo quarto termina con la squadra lituana avanti sul 21-27.

Nel secondo periodo, lo Zalgiris Kaunas rimane sempre avanti nel punteggio e tocca in un paio di occasioni il +9, ma non riesce ad allungare in modo importante ed il Valencia rimane a contatto. Infatti, il primo tempo termina sul 42-48 in favore dei biancoverdi.

Zalgiris Kaunas

Nel secondo tempo la sfida tra il Valencia e lo Zalgiris Kaunas si fa ancora più avvincente ed equilibrata con le due compagini che non ne vogliono proprio sapere nulla di cedere. Nella prima parte della terza frazione a condurre è ancora la squadra ospite, ma al 30′ i padroni di casa sono avanti sul 64-62.

Nell’ultimo e decisivo quarto, gli spagnoli e i lituani continuano ad alternarsi il vantaggio, ma alla fine ad avere la meglio è lo Zalgiris Kaunas. Per coach Andrea Trinchieri arriva così il secondo successo su tre partite disputate in Eurolega sulla panchina della compagine lituana e la sua mano comincia a vedersi. Nel prossimo round, i “Taronja” saranno di scena al Wizink Center di Madrid, mentre la compagine di Kaunas volerà a Barcellona.

Foto: X Zalgiris Kaunas

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano, Messina: Difendere forte ed in attacco costruire i tiri migliori

L’Olimpia Milano torna subito in campo per la sfida di domani sera contro la Stella Rossa. I milanesi sono reduci da tre successi in fila tra Eurolega ed LBA. Coach Ettore Messina parla così alla vigilia della gara. Le dichiarazioni del coach dell’Olimpia Milano “La Stella Rossa è seconda nei […]
Olimpia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading