Il Baskonia non sbaglia, cadono entrambe le tedesche

Molto equilibrio nella gara giocata in Spagna, più netto il divario in Grecia

0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

Il Baskonia non sbaglia ed ottiene un successo che permette di mantenere intatte le possibilità di raggiungere i play-off in una serata in cui sia l’Alba che il Bayern Monaco cadono.

I ragazzi di Trinchieri si sono arresi ad Atene contro il Panathinaikos.

Proviamo a raccontare rapidamente l’andamento delle due sfide del round 31 di Turkish Airlines Euroleague.

PANATHINAIKOS – BAYERN MONACO 86-76

Terza vittoria nelle ultime quattro sfide di Eurolega per il Panathinaikos che supera ad Oaka il Bayern Monaco ancora falcidiato da tantissime assenze per infortunio. La partita si è sostanzialmente decisa nei due quarti centrali, dominati dai greci e conclusi con un complessivo parziale di 50-27. Decisivo il break di 11-0, a cavallo tra fine secondo e terzo quarto, nell’indirizzare la contesa verso i “greens”. Strepitosa partita per Papagiannis che ha chiuso con 24 punti, 11 rimbalzi con un incredibile 10/10 al tiro. Una serata da ricordare per il giocatore greco mentre tra i tedeschi tre in doppia cifra, Weiler-Babb, Obst e Cheatam.

Il Baskonia

BASKONIA – ALBA BERLINO 93-87

L’Alba Berlino, dopo il prestigioso scalpo dell’Efes di qualche giorno fa, ha rischiato di rimescolare ulteriormente le carte nella corsa per l’ultimo post alla post season. I tedeschi, infatti, si sono arresi soltanto nel finale alla Fernando Buesa Arena dimostrando grandissima serietà nonostante una Eurolega ormai senza più nulla da chiedere. Sono stati decisivi la coppia dei baschi Thompson-Kotsar per respingere l’assalto degli ospiti. Due doppie doppie, 21 e 11 assist per il primo, 23 e 10 rimbalzi per il secondo, che hanno evitato un ko che sarebbe stato delittuoso in questa avvincente corsa finale per entrare tra le magnifiche otto. I tedeschi erano scappati nel secondo quarto con un incredibile parziale di 19-0 ed hanno solo ceduto in un combattuto finale. Miglior marcatore tra i teutonici Maodo Lo con 15, buono l’impatto dell’azzurro Procida autore di 11 punti in 17 minuti di impiego.

Il Baskonia
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Grandinata Efes sull'Olimpia, sul Bosforo muore il sogno biancorosso

La disperata rincorsa playoff dell’Olimpia ha una conclusione definitiva alla Sinan Erdem Hall La notte della verità, della speranza, del profondo dolore. Il verdetto del Bosforo è spietato per l’Olimpia, nella singola partita e nel più ampio quadro della stagione. L’Efes gioca una prova di grandissimo spessore tecnico e agonistico […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading