Teodosic incanta, il Maccabi va ko

0 0
Read Time:2 Minute, 8 Second

Teodosic incanta costringendo il Maccabi Tel Aviv alla sconfitta.

Gli israeliani, in vantaggio solo nelle battute iniziali, subiscono un rovescio abbastanza sorprendente alla vigilia.

La Stella Rossa vince una partita importante interrompendo a due vittorie consecutive la striscia positiva del Maccabi.

92-98 il punteggio alla sirena che andiamo ad analizzare in alcuni punti.

LA SFIDA DI BELGRADO

Vittoria molto convincente della Stella Rossa Belgrado contro il Maccabi Tel Aviv. Una partita che ha visto fondamentalmente una squadra soltanto al comando delle operazioni guidata da uno straordinario Milos Teodosic che si merita un punto a parte nella nostra analisi. Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato e concluso in parità (20-20) è iniziata la fuga dei serbi capaci di chiudere avanti di nove lunghezze all’intervallo lungo con un canestro dalla lunga distanza di Hanga (42-51). 9/16 da tre punti, un rapporto di 13 assist a fronte di sole 4 perse i dati statistici più interessanti in casa Crvena Zvedza. L’immediato break di 11-3, subito al rientro degli spogliatoi, firmato da Teodosic e da Rokas Giedraitis ha definitivamente indirizzato la contesa verso gli uomini dell’ex coach Sfairolopoulos. Serbi che hanno toccato il massimo vantaggio a sette minuti dalla sirena (69-87) controllando abbastanza agevolmente fino alla fine nonostante il disperato tentativo finale di recupero da parte del Maccabi. Gli israeliani continuano la propria Eurolega fatta di inevitabili alti e bassi per la situazione che sta vivendo chiaramente la squadra. Migliore tra “i padroni di casa” Baldwin con 22 punti, 4 assist, 3 rimbalzi e 10 falli subiti. Una prestazione notevole che non è però servita contro la miglior gara offensiva della Stella Rossa.

Teodosic incanta

MILOS TEODOSIC

L’ex giocatore della Virtus Bologna è stato semplicemente straordinario nella notte di Belgrado. Una prova di altissimo livello proprio nel giorno del ritorno di Shabazz Napier all’Olimpia Milano. Una risposta da campione di un grandissimo maestro dei parquet europei. I 14 assist rappresentano il career high a cui vanno aggiunti 27 punti con 6/9 dalla lunga distanza. 40 la valutazione complessiva per il playmaker che ha semplicemente decantato pallacanestro.

PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA IN CASA

La prima vittoria in trasferta in Turkish Airlines Euroleague della Stella Rossa è arrivata nella propria casa della Aleksandar Nikolic Arena. I serbi stanno giocando questa edizione alla Stark Arena ma il palazzetto dove gioca quest’anno il Maccabi è la storico dei biancorossi dove peraltro vengono disputate alcune partite interne di ABA League. Una affermazione a domicilio assolutamente curiosa e da sottolineare. L’era post Napier è iniziata nel migliore dei modi in casa belgradese.

Teodosic incanta
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

L'insostenibile leggerezza dell'essere...più forti: Real agile sul Partizan

Il Real continua la sua corsa, passeggiando su un Partizan, troppo morbido e mai veramente in partita. Al Wizink Center, i Blancos superano comodamente i ragazzi di Obradovic, interrompendone la striscia di 5 vittorie consecutive. 91-75 il finale per i padroni di casa. Musa ispiratore Dopo il successo di Belgrado […]
Musa

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading