James dice 29 e il Monaco batte il Panathinaikos ad Atene

1 0
Read Time:2 Minute, 15 Second

Monaco vincente ad Atene contro il Panathinaikos: 83-91 il finale, monegaschi con momenti altissimi e blackout improvvisi, basta un Mike James in serata però per strappare la vittoria.

Monaco (solo) a tratti devastante

Dopo un avvio incerto, nel secondo quarto la squadra di Obradovic ne fa 30, per poi volare sulla doppia cifra a inizio terzo quarto. Ecco qui un blackout clamoroso, che addirittura porta Monaco in svantaggio. Ritorna con la testa sulla partita la squadra del Principato e arriva un decisivo 13-0 per il 68-80 con circa due minuti da giocare. Non sembrano però voler vincere i ragazzi del Monaco: 81-87 il punteggio con 48 secondi da giocare e ancora un barlume di speranza per la squadra di casa. Non si completa però il suicidio e vincono i monegaschi 83-91. Monaco, prima di questo round di Euroleague, era il secondo attacco della regular season (82.6 dietro solo al Barcellona) quindi numeri confermati e migliorati. Troppi alti e bassi però all’interno della stessa partita (ancora una volta).

Gli sprazzi del Pana non bastano

Se da una parte gli ospiti hanno avuto alti e bassi, dall’altra possiamo dire quasi lo stesso per il Panathinaikos. Quasi perché i momenti in cui i greci sembrano quasi scomparire dal campo sono di maggiore intensità rispetto ai momenti positivi. La squadra di casa aveva iniziato bene la gara, toccando addirittura il +9 nel primo quarto. Per poi prendere come un 14-1 di parziale nei primi minuti del secondo quarto. 11-0 nel terzo quarto e poi crollo nella parte centrale dei 10 minuti conclusivi. Non bastano i 16 di Evans (6/7 dal campo) e i 16 (con 4 assist) di Nedovic. Il rientrante Papagiannis ancora non al top (4 punti e 3 rimbalzi in 17 minuti).

Il riscatto di Mike James

Nell’ultima partita, persa all’overtime contro il Real Madrid, un pesante 1/7 da 3. Oggi prestazione di altro livello. 29 punti per il grande ex di serata, con 8/10 da 2 punti e 4/7 da dietro l’arco dei 3 punti, due di queste quattro triple senza alcun senso nel 13-0 che ha di fatto deciso la partita. Anche 3 assist per James, ma c’è il solito tallone d’achille delle palle perse: 6. Altri 3 giocatori in doppia cifra per i monegaschi: Bacon (14), Lee (12 e 4 palle rubate) e Diallo (10). Monaco che rischia di essere una seria candidata per un posto ai playoff, molto dipenderà dall’equilibrio che avrà questa squadra (come abbiamo visto anche all’interno della stessa partita).

Il Monaco tornerà in campo a Belgrado contro la Stella Rossa giovedì 3, quando invece il Panathinaikos sarà impegnato nella proibitiva trasferta di Barcellona.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Delaney e difesa, l'Olimpia esce illesa dalla bolgia di Belgrado

Ancora una volta lo spettacolo non è dei migliori, ma ancora una volta arriva un successo prezioso. L’Olimpia addomestica così la Stella Rossa nel rovente Alexandar Nikolic Hall e continua il suo 2022 da imbattuta in Eurolega. Sono 7 vittorie nelle ultime otto gare e, nonostante il livello di gioco […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading