REAL-ALBA: tutto facile per i blancos a Berlino

mfiorda26
0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

Un Real sempre in controllo vince senza alcun problema contro gli uomini di Coach Gonzalez, portando a casa il match per 74-89.

REAL

L’OTTIMA PRESTAZIONE DIFENSIVA DEL REAL

Pur senza Tavares (assente causa covid), perno difensivo della squadra, il Real riesce a sfornare una prestazione di altissimo livello, specialmente nella propria metà campo, dimostrando che si tratti di un sistema più che di un singolo.

La propria solidità difensiva consente ai blancos di mantenere sempre un “cuscinetto di sicurezza” dall’Alba anche nei momenti in cui l’attacco si inceppa e incorre in parre perse banali, e l’elemento da sottolineare è la percentuale da 3 concessa ai tedeschi, soltanto il 29.2% (7/24), che, se sommata alle 17 palle perse forzate, dà l’idea di quali difficoltà abbiano avuto gli avversari dei blancos anche questa sera.

Liga Endesa

LE PERCENTUALI VICINO AL FERRO

Se da un lato la difesa del Real ha funzionato magnificamente, dall’altro certamente l’attacco non è stato da meno, nonostante qualche passaggio a vuoto.

Il Real tira con un modesto 30.0% dalla lunga distanza ma, allo stesso tempo, è in grado di punire costantemente l’Alba da 2 punti, dove chiude con un clamoroso 27/42 (64.3%), arrivando in un certo momento, durante il terzo quarto, ad avere addirittura più del 70% dal campo.

A poco servono i centimetri di Koumadje, ancore troppo acerbo per essere un fattore contro avversari di questo spessore, e tutto ciò non fa che rendere ancora più semplice il lavoro dei blancos, che vincono meritatamente la partita rimanendo in controllo per tutti i 40′.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Fenerbahce-Zalgiris (R22): i turchi la ribaltano nell'ultimo quarto

Il Fenerbahce insegue lo Zalgiris per tre quarti, poi riesce a sbloccarsi in attacco e vince 73-67. Il racconto di Fenerbahce-Zalgiris nei tre punti di Eurodevotion. Fenerbahce-Zalgiris: un bruttissimo primo tempo Nei primi minuti di gara ed in generale nel primo quarto, entrambe le squadre hanno espresso un livello molto […]
fenerbahce-zalgiris

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading