ED Campionati esteri: volano Alba, Partizan e Zalgiris

Lele
0 0
Read Time:3 Minute, 46 Second

Nuova edizione dell’appuntamento legato ai Campionati Esteri, dove parleremo dei risultati delle formazioni di Euroleague impegnate nei rispettivi campionati tra Turchia, Germania, Grecia, Lituania, Francia, Israele e Liga Adriatica. Riposava oggi il campionato transalpino. Ricordiamo – inoltre – che di Liga si parla a parte, qui potete trovare il resoconto del successo del Real nel big match con Malaga.

Tutte vincenti le formazioni impegnate nei rispettivi campionati: devastanti Alba, Partizan e Zalgiris, rimonta batticuore per un Bayern che si deve riprendere ancora del tutto. Nessun ko da registrare, dunque, a differenza del campionato italiano, ove sono inciampate in trasferta Milano e Virtus, contro Reyer e Pesaro. Cade in Coppa di Francia il Monaco.

Campionati Esteri, Israele: ok il Maccabi in scioltezza

Nel campionato israeliano successo agevole per il Maccabi, che trionfa 95-78 contro l’Hapoel Afula al termine di una partita condotta in rimonta dopo aver chiuso sotto 22-30 i primi 10′. Parziale di 55-34 nei quarti centrali a spegnere le velleità ospiti, con i 20 di un ottimo Dibartolomeo, i 16 di Cohen ed i 14 di Baldwin. Con questo successo la squadra di Kattash resta in scia all’Hapoel Tel Aviv capolista, con una partita in meno.

Germania: Alba a valanga, Bayern di rimonta

Di rimonta il Bayern in BBL: la squadra di Pablo Laso vede le streghe chiudendo a -14 i primi 20′ sul 46-32, ma piazza una grande rimonta grazie al 25-45 dei secondi 20′ in casa di Gottingen. 16 ed 8 assist di Francisco, 13 di Booker e 12 di Edwards. Con questa affermazione i bavaresi salgono a -1 successo da Chemnitz, con una partita da recuperare.

Tutto facile invece per l’Alba Berlino, che demolisce Tubingen con un pauroso 77-26 nei quarti centrali. Successo devastante per i giallo-blu berlinesi, che ne fanno 112: 17 a testa per Hermannsson e Delow, 15 e 10 rimbalzi di Delow e 14 a testa dal duo Olinde-Thomas. Chiude in doppia cifra anche Thiemann a quota 12 punti.

VINCE FACILE L’ALBA

Grecia: tutto ok per Pana ed Oly

Dopo lo scontro titanico nel derby di Euroleague tornano in campo Pana ed Oly nel campionato greco. I greens passano agilmente sul campo del PAOK con un pesante 73-89 grazie ad un ottimo ultimo periodo. 15 ed 8 assist per l’ex Olimpia Jerian Grant, 14 per Grigonis i migliori marcatori di coach Ataman.

Si conferma l’Oly, che batte non senza timori il Karditsas: rimonta dopo l’intervallo per i campioni in carica con un pesante 46-32. Finisce 85-73 con 16 di Lountzis e 14 di un ottimo Larentzakis in favore della squadra di Bartzokas.

Turchia: Efes e Fener avanti tutta

Avanti tutta per l’Efes e per il Fener nel campionato turco. I bi-campioni di Euroleague battono non senza soffrire il Merkezefendi per 83-77 con i 22 di Oturu ed i 21 con 7 rimbalzi e 6 assist di Bryant.

Il Fenerbahce invece ne fa 98 e fa scintille contro Manisa. +16 finale per la squadra di Jasikevicius, che ha 17 da Dorsey, 16 con 7 rimbalzi di Papagiannis, 13 di Sanli e 12 di Biberovic e Mahmutoglu.

LE STATS DEL SUCCESSO DELL’EFES

ABA LIGA: Partizan a valanga, Stella Rossa agevole

Vince di 31 il Partizan di Obradovic contro FMP: 88-57 il finale, con 13 e 10 rimbalzi di un ottimo Balsa Koprivica, ben coadiuvato dai 10 di PJ Dozier e dai 9 di Aleksa Avramovic.

Tutto facile anche per la Stella Rossa, che stende Cibona 59-82 grazie soprattutto ai 16 di Nedovic, i 15 di Smart e gli 11 di Rokas Giedraitis.

LKL: ok facile lo Zalgiris di Trinchieri

Tutto facile per lo Zalgiris di Trinchieri, che stende il Pieno Zvaigzdes 97-77: 5 in doppia cifra per la squadra di Kaunas, trascinata dai 21 di Sumner, dai 13 di Hayes, dagli 11 di Manek e dai 10 a testa di Dimsa e Lekavicius.

LO ZALGIRIS VINCE E CONVINCE NEL WEEKEND DI CAMPIONATI ESTERI

Coppa di Francia: Monaco out in semifinale

Vincente ai quarti, ko in semifinale. Si ferma al penultimo atto la Coppa di Francia del Monaco di Mike James. I monegaschi battono Nanterre in un match durissimo e vinto 94-92 grazie ai 17 di Ouattara ed ai 13 di James e Motiejunas ai quarti, ma cadono la domenica in semifinale contro Strasburgo, sfiorando una rimonta clamorosa con un 15-29 negli ultimi 10′. 27 a testa per James ed Okobo non bastano al team del Principato.

OKOBO GRANDE PROTAGONISTA CON MONACO

About Post Author

Lele

Atleta amatoriale e giudice di gara, appassionato di atletica e basket
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

L'Olympiacos è tornato a spaventare tutti

(Articolo a cura di Davide Trebbi) Non è mai facile ricominciare in Eurolega dopo quella finale persa in quel modo per colpa del grandissimo talento di Sergio Llull. Poteva ritornare al Pireo dopo dieci anni la coppa più agognata in Europa. Invece è stata la terza finale persa consecutiva e […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading