Il Real Madrid arriva a casa Virtus. Banchi: “Dobbiamo mostrare la nostra versione migliore”

frcata7
0 0
Read Time:1 Minute, 41 Second

Domani sera sarà partita prestigiosa alla Segafredo Arena: la Virtus ospita il Real Madrid. Gara impronosticabile che vede la capolista arrivare a Bologna con 3 sconfitte di fila in Eurolega sul gruppone: mai successo dall’inizio della competizione.

I blancos si sono guadagnati il diritto di prendersi un periodo di riposo e di ricaricamento della batterie in vista del finale di stagione. Ma la volontà di non spingere sull’acceleratore contempla il poter perdere la quarta gara consecutiva? Difficile.

La Virtus, in ogni caso, per avere la meglio dovrà mostrare la sua migliore versione – come coach Banchi ha giustamente evidenziato nel pre-partita – rincorrendo una continuità di rendimento che, per innumerevoli ragioni, la Segafredo come tutte le altre squadre faticano a ritrovare dopo quella sosta, che sosta non è stata.

I madrileni arriveranno alla Segafredo Arena senza il Chacho Rodriguez, Rudy Fernandez e Fabien Causeur. La Virtus farà a meno soltanto del lungodegente Cacok.

Le parole del coach bianconero alla vigilia. “Ospitare il Real Madrid campione d’Europa e attuale capolista significa dover mostrare la nostra miglior versione per contenere l’impatto di un roster così strutturato, esperto e spettacolare. Il loro sistema è costruito attorno alla combinazione di playmaker creativi e centri dominanti, cui si aggiungono una serie di giocatori estremamente versatili in grado di far considerare anche quest’anno il Real Madrid come la squadra da battere, per potenzialità, qualità di gioco e continuità di rendimento.

Ci aspetta un’altra serata di grande basket da onorare con una prestazione coraggiosa e continua che ci consenta di tenere la scia della squadra ad oggi leader per vittorie, punti realizzati ed assist. La città di Bologna, i tifosi virtussini e la Segafredo Arena risponderanno come loro solito creando le condizioni affinché la nostra squadra sappia trovare le giuste risposte ad una gara tra le più complesse dell’intera stagione.”

Terzultima gara casalinga di regular season per la Virtus. Chiunque arrivi, nel fortino della Segafredo Arena, serve inseguire la vittoria per continuare ad anelare l’accesso diretto ai playoffs.

real-madrid-virtus-campazzo

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Piovono triple sul Valencia. Fenerbahce a +30

29esimo turno di EL alla Ulker Sports and Event Hall di Istanbul dove i padroni di casa del Fenerbahce ospitano il Valencia Basket. I gialloblu mirano a continuare il loro rullino di marcia dopo la vittoria contro il Real Madrid nello scorso turno e assicurarsi il passaggio diretto ai play […]
Fenerbahce - Valencia| Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading