Euroleague Weekly | MJ e Toko, che libidine! la prima del Poz e la conferma di Valencia

0 0
Read Time:2 Minute, 27 Second

Euroleague Weekly, il nostro contenitore settimanale in diversi flash sul mondo di Eurolega dopo il Round 6.

  • Ci eravamo permessi di scriverlo… Calma prima di definire bollito MILOS TEODOSIC, errore che abbiamo fatto lo scorso anno con il Chacho. Il mago guida la rimonta della Zvezda come solo lui sa fare (16+11) ed ora è il secondo di sempre (guida Calathes) per doppie-doppie (punti +assist) in questa lega.
  • Michelino, Michelino mio… Il timeout di Obradovic è al limite dei “mind games” di Phil Jax: lo sapeva lui, lo sapevano tutti chi avrebbe tirato. Ne bastavano due, perchè non farne tre? Anche perchè Tonut si è confermato eccellente difensore sul pallone, forse il migliore visto negli ultimi anni su MJ.
  • VALENCIA schiva il proiettile Alba ed è 5/1. Ancora una volta puramente di squadra. Rotazioni amplissime quelle di Mumbrù. Sotto i 10′ solo Ferrando (6’12”) e Pradilla (8’05”), tutti gli altri tra i 13’43” di Puerto ed i 24’42” di Ojeleye. Nessun giocatore “taronja” tra i primi 33 per utilizzo.
  • Fener v Oly meritava un arbitraggio più degno. 4 non fischi nell’azione decisiva!
  • Al momento Milano semplicemente non è una squadra di buon livello, e forse nemmeno discreto. Oltre i numeri, oltre i fattori tecnici, non è in grado di esprimere nulla di convincente sui 28 metri del campo. Giusto analizzare tutti gli aspetti del gioco, ma sentir dire che c’è una certa soddisfazione per essere stati soltanto competitivi è francamente inaccettabile per un progetto ed un investimento di tali ambizioni.
  • Olimpia v Monaco è stata un partita orribile con gli ospiti, mai parsi in reale difficoltà, che appena hanno accelerato un minimo l’hanno portata a casa senza esprimere nulla di particolare come qualità di gioco.
  • Effetto Poz all’ASVEL! Dopo la buona prova contro Bologna arriva il colpaccio a Kaunas, campo sempre delicato, nonostante confermiamo la nostra opinione, ovvero che i lituani ci paiono ben lontani dal poter replicare il cammino dello scorso anno.
Asvel | Eurodevotion
  • Ataman perfettamente “alla Ataman” dopo il Palau. la domanda è semplice: i vari Juancho età avranno le spalle grosse come come Shane e Vasa per sopportare tutto ciò serenamente?
  • Virtus straordinaria! Ora si va a Madrid con grande serenità e coi piedi ben ancorati a terra. Shengelia è MVP di questa lega ad oggi, con una condizione atletica e mentale senza precedenti.
Toko | Eurodevotion
  • L’inizio di stagione del Partizan è molto simile a quello scorso, con passaggi a vuoto assai ingenui ed una difesa che spesso non è all’altezza. C’è Obradovic che è molto più di una sicurezza sempre e comunque, ma attenzione a scherzare col fuoco perchè quest’anno sarà molto più dura recuperare.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano, Messina: Valencia? Difende con grande fisicità e aggressività

Coach Messina parla così alla vigilia della gara contro il Valencia. In Eurolega, l‘Olimpia Milano è reduce da quattro sconfitte consecutive (Real Madrid, Alba Berlino, Maccabi Tel Aviv e Monaco). In casa biancorossa, ancora indisponibile Billy Baron. La presentazione di coach Messina “Affrontiamo una squadra che si sta esprimendo ad […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading