Fenerbahce ed Olympiacos battono ASVEL ed Alba Berlino con un bel secondo tempo

0 0
Read Time:2 Minute, 54 Second

Nella 24esima giornata di Eurolega il Fenerbahce passa sul parquet dell’ASVEL, mentre l’Olympiacos ha la meglio sull’Alba Berlino. I turchi erano reduci dal successo casalingo contro la Virtus Bologna, invece i greci avevano perso contro il Real Madrid.

ASVEL- Fenerbahce 73-83

Fenerbahce

Alla Ldlc Arena di Lione è una prima frazione davvero molto bilanciata che si conclude con i francesi avanti sul +2 (18-16) grazie a Paris Lee. I ragazzi di coach Pierric Poupet allungano sul 27-18 con una sfuriata di Mike Scott. Gli ospiti tentano subito di ricucire lo strappo, portandosi sul -5 (27-22) complici i liberi di Noua e Guduric. I padroni di casa non fanno una piega ed allungano sulle dodici lunghezze di vantaggio dopo un canestro dalla lunga distanza di Lee (39-27). I turchi riescono a limitare i danni e con mini break di 0-7 chiudono all’intervallo lungo sul -3 (42-39) con il duo Motley-Wilbekin.

Al ritorno dagli spogliatoi è tutto un altro Fenerbahce; la compagine di Istanbul esce con una faccia totalmente diversa rispetto a quella dei primi 20′. Gli uomini di Sarunas Jasikevicius in attacco giocano con maggiore fluidità, affidandosi sempre di più alla coppia firmata da Scottie Wilbekin e Johnathan Motley. In difesa le cose vanno decisamente meglio ed infatti i punti concessi sono solo 14. Al 30′, il tabellone recita 56-67. In avvio di ultimo quarto, il Fenerbahce tocca il massimo vantaggio sul +13 (59-72). L’ASVEL prova a ritornare in partire e riduce il margine sul -7 (71-78) con il viaggio in lunetta di Ndiaye Mbaye, ma la squadra ospite non si fa sorprendere e conquista un’altra vittoria. Tra le fila dei francesi i protagonisti indiscussi della gara sono Mike Scott (26) e Paris Lee (18), mentre per il Fenerbahce ci sono i 24 di Motley e i 17 di Wilbekin.

Olympiacos-Alba Berlino 101-87

Al Pireo, l’Olympiacos ottiene una vittoria e non lascia due punti per strada contro l’Alba Berlino. L’avvio è favorevole agli ateniesi che si portano sul 12-5 con una tripla di un caldo Isaiah Canaan, autore già di otto punti in pochissimi minuti. I tedeschi rispondono subito a tono ed impattano sul 17 pari dopo un 2+1 di Tim Schneider. Al 10′, però il punteggio vede i Reds avanti sul 20-17 con Alec Peters che punisce la difesa berlinese dai 6.75. Nella prima parte del secondo periodo, i biancorossi si riportano sul +7 (38-31) dopo un’altra realizzazione da tre punti mandata a bersaglio. L’Alba Berlino non ci sta e firma il sorpasso sul 40-41 grazie a Sterling Brown, chiudendo il primo tempo avanti sul 45-48 con un canestro di Justin Bean.

Nella terza frazione la musica cambia completamente. L’Olympiacos doma letteralmente i propri avversari con un parziale di 33-13 e scappa via nel punteggio sulle diciassette lunghezze di vantaggio (78-61). In questo importante break c’è da sottolineare l’apporto di Canaan davvero “on fire” soprattutto dalla lunga distanza, ma d’altronde non c’è troppo da stupirsi visto che che è la sua specialità. Negli ultimi 10′, i greci hanno solo il dover di amministrare il largo vantaggio, approfittandone per volare via sull’88-63. La compagine di Berlino riesce solo a rendere meno pesante il passivo.

Nel prossimo turno il Fenerbahce sfiderà il Monaco, mentre l‘Alba Berlino ospiterà il Valencia. L’Oympiacos farà tappa a Monaco di Baviera per la sfida contro il Bayern Monaco, mentre l’ASVEL volerà a Madrid.

Foto: X ASVEL

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Stella Rossa più grossa più lunga più intensa: Valencia Ko

Alla Stark Arena autorevole vittoria della Stella Rossa contro una Valencia mai realmente in partita e in grande difficoltà viste le assenza di Davies e Toure. W importantissima anche in chiave play-in, con i serbi che ora si portano a due vittorie dai ragazzi di Mumbru. Alla sirena finale è […]
Nedovic

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading