Euroleague Weekly | Baldwin, Shields, Fall, Banchi e Mirotic

0 0
Read Time:2 Minute, 8 Second

Euroleague Weekly, il nostro contenitore del fine settimana con 10 flash dal mondo della massima competizione europea di pallacanestro.

  • Luca Banchi sta facendo un lavoro straordinario, indipendentemente dalle ultime gare, Chus Mateo pure, ma se pensiamo al Coach of the Year perchè non prendere in considerazione Oded Kattash, viste le condizioni in cui deve operare e quanto sta ottenendo?
  • 25 e 26 nelle ultime due gare alla Segafredo Arena, 23 venerdì scorso. Fortunatamente la Virtus non troverà più Jonathan Motley, a meno che la posteason…
  • Lorenzo Brown e Wade Baldwin, quando sono questi, rappresentano la miglior coppia di guardie dell’intera Eurolega. Aveva pienamente ragione Scariolo.
  • 30/11 il punteggio e 47/1 la valutazione dopo 10′. I momenti di onnipotenza del Real sono imbarazzanti per gli avversari. Ma la squadra di Bartzokas è roba tosta, come il suo Coach, non molla e quasi quasi aggancia. Sconfitta molto più che onorevole, se ne esistono del genere.
  • Shavon Shields ha saltato 5 gare dal Round 17 al 21, è rientrato settimana scorsa a Valencia e venerdì sera è stato in campo (il migliore con Melli) per 32’48”.
  • PJ Dozier? Sempre più “exumeggiante”. 23 con 4 assist e 2 recuperi, il tutto con soli 2 errori al tiro. Giocatore potenzialmente totale a questo livello. Come l’australiano.
  • 4-0-4-0-10-3-0 !!! Sono i punti segnati da Juancho Hernangomez nelle ultime 7 gare. 5/7 da due, 3/17 da tre… Stiamo parlando di uno che è stato protagonista ad altissimi livelli FIBA, sebbene in nazionale dove si gioca un po’ diversamente. Il problema è Juancho oppure le gerarchie e la pallacanestro di Ataman?
  • 22-12, 17-13 e 16-13. Terza doppia-doppia nelle ultime 5 gare per Youssoupha Fall, che viaggia ad 8,7 e 6, 4 per gara, con 12,7 di valutazione. Il centro più sottovalutato della lega? Di certo 221cm che pesano e farebbero comodo a tanti anche a livello superiore.
  • Sconfitta, la terza in 4 gare, mancavano Beli, Toko e Dobric ma Coach Banchi non fa nemmeno un minimo accenno alle assenze. Categoria! In un mondo dove i “piangina” si moltiplicano un allenatore che trasmette questo messaggio è seta purissima.
  • Torna Mirotic… Con lui Milano 4W e 7L, 79,4 punti per gara, 69,2 possessi di media, 114,7 di Offensive Rating e 111,7 di Defensive per un Net di 3,0. Senza di lui 6W e 6L, 75,9 punti per gara, 69,9 possessi, 108,6 sia di Offensive che di Difensive Rating, con Net quindi a 0.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Ricky Rubio si aggrega al Barcellona

Ricky Rubio si unisce agli allenamenti del Barça. Gli spagnoli dopo la sconfitta contro l‘Olimpia Milano e la vittoria contro Palencia, annunciano il ritorno di Ricky Rubio al momento solo come aggregato per gli allenamenti. Attraverso una nota ufficiale, i blaugrana comunicano la notizia. A partire da domani, il giocatore […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading