5 Sfumature di Eurolega | Lockdown in Israele: cosa fa il Maccabi?

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

A 15 giorni dalla prima giornata di Turskish Airlines Euroleague alcune notizie che giungono dai diversi paesi non lasciano troppo spazio all’ottimismo.

  • Da venerdì Israele entrerà in lockdown per 3 settimane: cosa succederà al Maccabi? Nella “opening night” i gialloblu sarebbero impegnati in casa contro l’Alba, mentre l’8/10 dovrebbero far visita al Cska, in un altro paese dove attualmente viaggiare presenta più di un problema. Quindi? Circola l’ipotesi di gare disputate all’estero, anche quelle casalinghe, ma è tutto ancora in discussione.
  • Lo stesso Khimki è ancora senza alcuni americani che non hanno potuto raggiungere la squadra. Delle squadre turche non si sa ancora molto a livello di viaggi etc. Si può dire che la soluzione della “bolla”, per quanto estrema, sia l’unica in grado di garantire equità competitiva?
  • Il primo giorno del torneo di Valencia ce lo conferma: servono miracoli a Trinchieri per essere competitivo. Nessuno più di lui ha preparazione, tecnica e fantasia per provare a farli.
  • 4 nomi che mi hanno impressionato sinora? Kevin Punter, Allerik Freeman, Mike Tobey e Moustapha Fall. Solo su Tobey non avevo, e non ho tuttora, dubbi.
  • Cory Higgins torna ad allenarsi con la squadra a Barcellona. Dopo l’operazione del 6/7 per fascite plantare cronica, sarà pronto per la prima europea, proprio contro il suo ex club, quel Cska con cui trionfò a Vitoria. Non dimentichiamo che razza di campione è. Pedina fondamentale per Jasikevicius, magari proprio nella sua famosa pressione a tutto campo.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Laso-Jasikevicius: il duello in panchina nel Clasico tattico

Il “Clasico” che si riproporrà almeno 4 volte in stagione, parte dalla panchina: Pablo Laso e Saras Jasikevicius hanno già messo in mostra alcuni accorgimenti tattici, per difendere e attaccare determinate individualità delle loro squadre. Ad oggi il primo big match della stagione 20/21 per il basket europeo è stata […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading