Ufficiale: Ricky Rubio si aggrega al Barcellona

0 0
Read Time:1 Minute, 27 Second

Ricky Rubio si unisce agli allenamenti del Barça. Gli spagnoli dopo la sconfitta contro l‘Olimpia Milano e la vittoria contro Palencia, annunciano il ritorno di Ricky Rubio al momento solo come aggregato per gli allenamenti. Attraverso una nota ufficiale, i blaugrana comunicano la notizia.

A partire da domani, il giocatore spagnolo comincerà ad allenarsi con la squadra allenata da coach Grimau che è stato suo compagno di squadra proprio ai tempi del Barcellona. La scorsa estate per motivi personali Ricky Rubio aveva deciso momentaneamente di interrompere la sua carriera professionale. Lo scorso 4 gennaio 2024 si è svincolato a livello contrattuale dai Cleveland Cavaliers.

Dal 2009 al 2011 ha vestito la canotta del Barça e poi ha giocato per 12 anni in NBA. Nel sua prima avventura con i catalani ha disputato 140 partite (84 ACB, 42 Eurolega, 6 Copa del Rey, 4 Supercoppa e 4 Liga Catalana) ed ha vinto due Lighe Catalane, due Supercoppe, due Coppe del Re, una Liga ed un’Eurolega.

Il comunicato di Ricky Rubio

Volevo comunicarvi con queste righe che è giunto il momento di entrare nella fase finale della mia guarigione.

Ci ho riflettuto per alcune settimane e, dopo tante settimane di lavoro mentale e fisico, mi vedo con voglia e forze di vedere come reagisco con una palla in mano.

Il passo successivo è stato quelli di chiedere al Barcelona FC se potevo, senza alcun impegno e senza interrompere i suoi piani stagionali, allenarmi con loro. Grazie in anticipo per il vostro aiuto e per la comprensione con della mia situazione.

Infine, volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno mostrato il loro rispetto e il loro sostegno durante questo processo, oltre a ringraziare per il rispetto della mia privacy su questo percorso.

Ricky Rubio
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
100 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Round 24 Eurolega: "injury report" del 30 gennaio

Prima serata del Round 24 di Eurolega ed eccoci con il nostro “injury report” relativo alle gare di questa sera. BAYERN vs BASKONIA Poker di giocatori in dubbio per Pablo Laso: Serge Ibaka (ginocchio), Isaac Bonga (caviglia), Devin Booker (caviglia) e Jan Wimberg (caviglia). OUT Chris Chiozza (ginocchio) per i […]
Injury Report | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading