Euroleague Top 10 facts: la settimana di Eurolega in 10 punti

0 0
Read Time:1 Minute, 49 Second

Eurodevotion Top 10 analizza la settimana di Eurolega.

Round 5 ridotto perché non si è giocato su tre campi a causa dell’impossibilità di raggiungere il numero minimo di 8 giocatori per Alba , Asvel e Zenit. Le gare da recuperare sono così già 7…

Continua una stagione particolare in cui i valori sembrano totalmente ribaltati. Almeno sinora.

  • Bayern, Zalgiris e Zenit con un record combinato di 10-2. Real, Efes e Cska sono a 4-10. Se non è anomalo tutto ciò…
  • Jordan Loyd ad oggi è MVP della competizione. Smantella Mike James nel duello diretto e, soprattutto, regala una W di grade prestigio e solidità alla sua Stella Rossa.
  • Il gioco con cui Sfairopoulos costruisce la tripla del pareggio di Tyler Dorsey è un capolavoro. Diamogli un hashtag. #fake2safe3 ! Certo, poi perchè sia “safe3” ci vogliono le manine del buon Tyler… Il Maccabi sinora ha giocato cinque partite in cui lo scarto totale è stato di 19 punti.
  • A Mosca Monroe, Booker, Jerebko e Mickey contro Zizic ed Hunter: non c’è sfida migliore tra i lunghi in questo continente.
  • Alexey Shved e Mike James si prendono il tiro per vincere, lo sbagliano e perdono. Ma qualcuno, i loro allenatori compresi, pensava veramente o voleva che tirasse un altro?
  • Shved da 32+11. dai tempi del grande mago Milos, cinque anni fa, non c’era una doppia-doppia da oltre 30+10.
  • La stoppata di Hunter su Jerebko è la giocata dell’anno sinora. Come ti decido una partita segnando solo 9 punti… PS Ogni tifoso che l’avesse subita avrebbe gridato al fallo.
  • Milano giocherà la prossima a 21 giorni dall’ultimo impegno. Anomalia tra le anomalie, inutile pensare a vantaggi e svantaggi. Bisogna conviverci? Sì, ma si poteva farlo meglio.
  • Nemanja Nedovic domina ad Oaka, facendo a fette i vari De Colo, Brown etc. E’ nelle 6/7 migliori guardie della lega quando sta bene fisicamente.
  • Il miracolo Bayern? 83,2 possessi a gara (7mo). 93,7 “defensive rating” (8vo). 96,9 offensive rating” (7mo). 3,1 “net rating” (6to). 1,2 di rapporto assist/perse (10mo), 34,1% di tiri da tre sui tiri totali (ultimo). Classifica? 4-1, primo! C’è tutta la personalità del Coach.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Dominio Barça. Gli highlights della crisi Real

Dominio Barça nel “clasico” del Palau. Il Real reagisce nel secondo tempo, ma la qualità della squadra di Laso è lontana da ciò che tutti ci attendevamo. Gli highlights di una gara a senso unico in cui il problema Campazzo emerge in tutta la sua importanza.
Dominio Barça | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading