Natale vincente per Virtus e Olimpia

0 0
Read Time:1 Minute, 49 Second

Natale vincente per le nostre due rappresentative impegnate in Turkish Airlines Euroleague.

Le ultime sfide di LBA prima del 25 dicembre hanno regalato due vittorie convincenti e nette sia a Luca Banchi che ad Ettore Messina.

L’ennesima ottima partita di Hackett e Belinelli da una parte, il nuovo esordio di Napier dall’altra, le due istantanee di questo turno di campionato.

Analizziamo nel solito breve recap di Eurodevotion le gare disputate tra sabato e domenica.

ESTRA PISTOIA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 70-91

Affermazione netta per la Virtus Segafredo Bologna nella trasferta trappola di Pistoia. I toscani, infatti, sono da considerarsi una delle sorprese del campionato con alcuni scalpi di prestigio conquistati come quelli di Venezia, Milano e Tortona. I bolognesi, nonostante il doppio impegno in Eurolega, hanno subito voluto indirizzare la contesa guidati dal trio esperto composto da Hackett, Belinelli e Dunston. L’immediato allungo sul 9-22 ed il vantaggio di 23 lunghezze all’intervallo lungo (28-51) hanno spento le velleità degli uomini di Brienza e del tifo del PalaCarrara. La ripresa, nonostante l’orgoglio dei padroni di casa, non riserva grosse sorprese consegnando alla Segafredo una vittoria importante e la matematica qualificazione alle Final8 di Coppa Italia. Quattro i giocatori in doppia cifra: Hackett, Dunston, Belinelli e Shengelia.

Natale vincente

EA7 MILANO – VANOLI CREMONA 74-51

Terzo successo consecutivo per Milano in campionato al cospetto dell’altra neopromossa in LBA, la Vanoli Cremona. Il “lunch game” della vigilia di Natale ha rappresentato il secondo esordio in maglia Olimpia di Shabazz Napier. Il giocatore è partito in quintetto con Hines, Melli, Hall e Bortolani. Un quintetto inedito in cui si sono fatti subito apprezzare Hines ed Hall. La sfida è stata condotta sempre dall’EA7 con l’allungo decisivo in un quarto periodo vinto dagli uomini di Messina addirittura per 20-4. Fuori Baron, Ricci, Mirotic e Poythress da registrare il minutaggio distribuito su tutti i giocatori. Una scelta inevitabile al termine di un doppio complesso turno di Eurolega. Il “figliol prodigo”, oggi mascherato a causa di in infortunio rimediato alla Stella Rossa, ha chiuso con 16 punti. Il campionato si ferma fino a domenica prossima mentre gli impegni europei ci saranno anche in settimana. Tanti cari auguri da Eurodevotion.

Natale vincente
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Valencia aggiunge ancora taglia e fisicità: ufficiale la firma di Justin Anderson

La notizia era stata resa nota nei giorni scorsi dalla stampa spagnola e ora è ufficiale: Valencia Basket firma Justin Anderson con un contratto di 45 giorni con opzione fino al termine della stagione Anderson, ex Dallas Mavericks, era stato accostato in estate all’Olimpia Milano per poi approdare al Breogan […]
breogan-anderson-liga-valencia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading