Primo squillo stagionale per Baskonia e Partizan

0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Primo squillo stagionale per Baskonia e Partizan in questa nuova edizione di Turkish Airlines Euroleague.

Le due vittorie sono arrivate entrambe in trasferta, rispettivamente contro Alba Berlino e Asvel.

Le squadre sconfitte rimangono ancora al palo confermando le previsioni non troppo rosee della vigilia.

Vediamo, in maniera più dettagliata, l’andamento delle due sfide.

ALBA BERLINO – BASKONIA 86-91

Sfida emozionante fino alla sirena quella disputata alla Mercedes Benz Arena di Berlino. Gli ospiti hanno la meglio in una partita che hanno dovuto vincere nuovamente nel finale dopo essere entrati nel quarto periodo con un vantaggio che pareva rassicurante. La terza frazione sembrava infatti aver indirizzato in maniera netta la contesa verso i baschi grazie ad un parziale di 25-14. La reazione tedesca è stata invece alimentata dalla buona prestazione dei due nazionali azzurri alla recente spedizione asiatica ai Mondiali. Spagnolo e Procida, infatti, con 16 dei primi 18 punti dell’Alba Berlino nell’ultima frazione hanno permesso agli uomini di Gonzalez di tornare ad un solo possesso di divario. Gli ultimi secondi hanno visto prima l’errore di Matt Thomas dell’Alba, dopo la freddezza in lunetta di Moneke che ha fissato il risultato sull’86-91 finale. L’altro azzurro Mannion ha terminato la partita con 8 punti e 4 assist in 16 minuti di impiego. Doppia doppia per Sedekerskis con 11 punti e 13 rimbalzi.

primo squillo

ASVEL – PARTIZAN 62-88

Netta vittoria del Partizan Belgrado nella seconda giornata di questa Eurolega 2023-24. Le squadre belgradesi si confermano indigeste per l’Asvel. I francesi sono stati infatti sconfitti nella prima tornata di gare dalla Stella Rossa. I due quarti centrali sono quelli che hanno fatto la differenza, segnando la prima fuga esterna e determinando il break che ha reso quasi un allenamento congiunto l’ultimo periodo. Il parziale, nel secondo e terzo tempo, è stato un complessivo 35-55 a favore degli ospiti. Partita di alto livello per l’ex Olimpia Milano Zach LeDay che ha chiuso 13 punti, 4/4 al tiro, 7 rimbalzi e 2 assist per un complessivo 27 di valutazione. Significativo il quasi 70% al tiro da due punti da parte dei serbi in una serata in cui le due formazioni hanno sparato a salve dalla lunga distanza mettendo insieme un desolante 8/46 complessivo.

primo squillo
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Round 2 Eurolega: "injury report" del 13 ottobre

Seconda serata del Round 2 di Eurolega ed eccoci con il nostro “injury report” relativo alle gare di questa sera. ZALGIRIS KAUNAS vs STELLA ROSSA Entrambi i roster sono al completo ad eccezione di Bjelica per i serbi (possibile ritiro per lui). MONACO vs VIRTUS BOLOGNA Monegaschi ancora privi dei […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading