Campionati esteri: a valanga Partizan e Asvel

Lele
0 0
Read Time:2 Minute, 53 Second

Secondo appuntamento parlando dei Campionati esteri, con Asvel e Partizan che vanno a valanga così come la Stella Rossa. Cade invece l’Alba Berlino, unica dei team di Euroleague a perdere nel weekend insieme a Milano, in attesa dei match di Fener e Pana di lunedì sera. A punteggio pieno l’Efes, Monaco, Olympiakos e le due serbe con Zalgiris.

IL RISULTATO TRA KRKA NOVO MESTO E PARTIZAN

Campionati esteri, tonfo dell’Alba con i campioni, Bayern ok in BBL

Tonfo esterno dell’Alba Berlino sul campo dei campioni in carica di Ulm. Un ko netto per i berlinesi, che non sono in un grande momento di forma dopo il disastro nel derby tedesco con il Bayern in Euroleague. La squadra di Ulm conquista due punti pesanti con un ultimo quarto da 32-20 per il 100-88 finale, trascinata dai 18 di Jallow e dai 17 con 10 assist del baby fenomeno Juan Nunez.

Sigillo convincente del Bayern, che grazie ad una seconda frazione dominata stende Amburgo con 18 di Francisco ed i 15 con 7 rimbalzi di Ibaka: 90-79 il finale per la squadra di coach Laso, che dà un bel seguito al successo convincente nel derby con i berlinesi nel primo round di Euroleague.

Efes ok in Super Ligi

Vince con un ultimo quarto ottimale il team di Erdem Can sul campo del Cagdas: 11-23 negli ultimi 10′ per i turchi, che continuano a correre grazie ai 21 di un gran Beaubois ed i 17 dell’ex Venezia Derek Willis. Convincente anche Darius Thompson, che ne segna 14. A riposo i big in vista dell’Euroleague.

I RISULTATI DI SUPER LIG TURCA

ABA League, Partizan e Stella Rossa a valanga

Avanti tutta per i due team d’Euroleague in ABA League. Vittoria nettissima per i bianco-neri di Obradovic, che si impongono con un clamoroso +40 in casa del Krka Novo Mesto: 15 di Avramovic, 12 di Koprivica, 11 di PJ Dozier e poi 9 per Andjusic a mettere in cassaforte un match mai in discussione.

I biancorossi di Ivanovic invece demoliscono il Cedevita Olimpia Lubiana, con un +43 che non ammette repliche. All’intervallo Napier e compagni guidavano in vantaggio di 25 punti, diventati 44 al 30′: nulla da fare per il team di Pianigiani, che crolla sotto i colpi di Nedovic, Napier e Tobey.

Olympiakos ok a Salonicco grazie al terzo quarto

Successo sofferto per l’Olympiakos che sbanca Salonicco grazie ad un terzo quarto straordinario (13-24), che basta ed avanza. Il team del Pireo stende i giallo-neri con 25 punti di un incendiario Canaan, che realizza il 70% delle triple da lui tentate (7/10). Attesa lunedì la risposta del Pana di Ataman dopo il derby durissimo giocato in Euroleague.

LNB: Monaco con il fiatone, Asvel facile

Tutto secondo copione per Monaco e Asvel, ma il team del Principato soffre e rischia. La squadra di Obradovic si impone nel finale grazie ad un ultimo quarto da 23-28 ed ai 18 con 8 rimbalzi di un ottimo Petr Cornelie. Ancora senza Walker, che sta cercando la miglior condizione, i biancorossi trovano 16 punti da Diallo e 11 da James.

Facile, troppo facile. L’Asvel conquista facilmente i due punti con un 89-64 che non ammette repliche contro Nancy. La squadra di coach Parker si trovava a +10 già all’intervallo prima di trovare la vera fuga vincente nel secondo tempo grazie ai 20 di un dominante Jackson.

MONACO IMBATTUTO IN LNB

Foto credit LNB, SUPERLig e Partizan

About Post Author

Lele

Atleta amatoriale e giudice di gara, appassionato di atletica e basket
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia, le difficoltà in una statistica. Il problema è solo Pangos?

Olimpia Milano alle prese con un inizio di stagione oltremodo negativo. 4 gare ufficiali e 3 sconfitte: c’è un dato ricorrente che spiega molto. L’Olimpia Milano, reduce da una prova orgogliosa in quel di Istanbul, dove è stata sconfitta di un soffio dal Fenerbahçe, esce con le ossa rotte dalla […]
Olimpia | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading