Oly-Stella Rossa: I greci cadono al Pireo

0 0
Read Time:3 Minute, 11 Second

Oly-Stella Rossa: Nel 23esimo round di Turkish Airlines EuroLeague, l’Olympiacos si arrende in casa contro la Stella Rossa Belgrado. Ai padroni di casa non bastano i 20 punti di Sasha Vezenkov ed i 18 di Kostas Sloukas ad evitare l’ottava sconfitta europea. In casa Crevna Zvezda chiudono in doppia cifra Ognjen Dobric con 14 e Nikola Kalinic con 12.

72-76 il risultato finale di Oly-Stella Rossa

Oly-Stella Rossa

La prima sconfitta stagionale in Eurolega al Pireo

Dopo venti partite giocate nella Turkish Airlines EuroLeague 2021-22, per l’Olympiacos è arrivato il primo ko casalingo contro la Stella Rossa. Infatti, tra le mura amiche del Peace and Friendship Stadium i greci si sono dovuti arrendere alla compagine serba in un match molto bilanciato fino alla fine. Finora l’unica sconfitta al Pireo era arrivata in campionato nel derby contro il Pana.

Le precedenti sconfitte erano arrivate tutte in trasferta (Barcelona, CSKA Mosca, Zenit, Anadolu Efes Pilsen, Stella Rossa, Fenerbahce e Maccabi Tel Aviv).

Dopo numerose vittorie consecutive, gli uomini di coach Bartzokas sono reduci da tre stop consecutivi. Tutte le squadre fanno fatica a riprendersi dopo il Covid-19 ed anche l’Olympiacos lo sta dimostrando.

Settimana prossima ci sarà il doppio turno dove i biancorossi incontreranno prima il Real Madrid e poi il Baskonia. Con i Blancos vincere vista la condizione attuale potrebbe essere proibitivo, ma Sloukas e compagni potrebbero ritrovare il sorriso contro la compagine basca, viste tutte le difficoltà che stanno affrontando i ragazzi di Neven Spahjia.

Oly-Stella Rossa: Che equilibrio!

Gli ospiti approcciano la sfida con la giusta concentrazione e dopo i primi 5′, allungano sulla doppia cifra di vantaggio (10-20), ma l’Olympiacos risponde con un parziale di 11-0 e firma il sorpasso sul 21-20. Il primo quarto però si conclude sul 21-22 in favore della Stella Rossa con un canestro da due di Stefan Lazarevic.

Nella seconda frazione, la gara rimane molto bilanciata ed infatti si va all’intervallo lungo sul punteggio di 36-37 per la squadra di Belgrado.

Al ritorno sul parquet, i ragazzi di coach Dejan Radonjic allungano sulle otto lunghezze di vantaggio (42-50), ma i padroni di casa non mollano e chiudono al 30′ sotto a solo due possessi di distanza (52-56).

Nell’ultima e decisivo quarto, la Stella Rossa è tornata nuovamente sul +8 (57-65), ma ancora una volta la squadra ellenica riesce a ritornare a contatto (65-66). Nel famoso “crunch time” ad essere più lucida e solida è la compagine serba, che sbanca il Pireo.

Nonostante il punteggio non sia altissimo, Oly-Stella Rossa è stata una partita avvincente che si è decisa nei minuti finali della gara.

Oly-Stella Rossa: bene ma non benissimo al tiro dalla lunga distanza

In Oly-Stella Rossa un dato che accumuna le due squadre lo troviamo nella percentuale al tiro dai 6.75.

I padroni di casa hanno chiuso con un pessimo 8/29 (27.6%) con lo 0/5 di Tyler Dorsey, lo 0/3 di Thomas Walkup, l’1/5 di Giannoulis Larentzakis ed il 2/7 di Kostas Sloukas. In una serata così l’unico a “salvarsi” è Sasha Vezenkov con un 4/7. C’è da dire che comunque l’Olympiacos non è una squadra che segna tanto dai 6.75 ed infatti si trova al nono posto con il 35.19% in stagione.

Lo stesso identico discorso vale per i serbi che hanno tirato con il 33.3% (6/18). Anche ieri sera la Stella Rossa ha confermato il fatto di essere la peggiore in tutta la manifestazione con il 31.07%.

Discorso invece diverso per la percentuale al tiro da due. Infatti, l’Oly ha terminato con il 62.5 % mentre la Crevna Zvezda con il 52.1%. Sotto questa voce i greci sono il secondo miglior club ed i serbi il sesto.

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Lo Zenit cavalca un super Poythress e sconfigge l'Efes

Dopo lo stop contro il Monaco della settimana scorsa, lo Zenit ritrova il sorriso in casa con una convincente vittoria sui campioni in carica, maturata per 76-67. L’inizio del match è caratterizzato da polveri bagnate su entrambi i fronti, la partita inizia a sbloccarsi soprattutto sulle giocate in transizione, e […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading