Ottobre può essere ancora mese di ritocchi e aggiustamenti dei roster per quanto riguarda l’Eurolega. O meglio: il mercato di Eurolega non finisce mai completamente fino alla primavera. Alcune squadre, giocata qualche partita, si possono scoprire corte o al di sotto delle aspettative in qualche ruolo e spesso allora si può optare per il fantomatico intervento sul mercato.
Ai primi di ottobre qualche compagine potrebbe ancora aggiungere qualcosa: eclatanti sono i casi di Olympiacos, Panathinaikos e Partizan, che hanno pubblicamente dichiarato di stare sondando il mondo NBA alla ricerca di profili diversi. Ma anche molte altre realtà, come Efes e Valencia, forse pure il Baskonia e lo Zalgiris dopo l’uscita di Brazdeikis, hanno ancora un occhio sul mercato per vedere se c’è qualcosa che possa migliorare questo o quel reparto ritenuto più debole.
Qui non parleremo dei profili NBA seguiti da alcune squadre (Kendrick Nunn o Terrence Ross, per esempio), ma da quei giocatori già testati a livello di Eurolega (alcuni dei veri e propri veterani, come si direbbe oltreoceano) che sono ancora free agent. Li abbiamo divisi tra backcourt e frontcourt raccogliendo quello che le nostre fonti ci hanno suggerito.
(1/2, scorri in fondo alla pagina per scoprire i diversi profili)

