Free agent Eurolega: i pezzi pregiati rimasti e dove potrebbero andare

0 0
Read Time:4 Minute, 25 Second

Ali e centri

I nomi migliori rimasti sul mercato sono quelli di Augustine Rubit e Daulton Hommes. Il primo ha fatto una stagione solidissima lo scorso anno al Bayern: una stagione fin troppo sottovalutata per fisicità, attitudine difensiva e capacità di punire con costanza dalla media. Lo stesso Bayern in realtà, potrebbe solo attendere che il giocatore risolva i suoi problemi fisici e poi possa nuovamente firmare.

Hommes, dal canto suo, si è rivelato lo scorso anno come uno degli interpreti migliori del sistema di Penarroya per capacità di correre il campo, dinamismo e pericolosità dall’arco. Il fatto che ancora non abbia trovato squadra è legato al fatto che l’ex Cremona starebbe risolvendo dei problemi fisici per cui potrebbe volerci anche una discreta porzione di tempo.

Dopo anni di seconde opportunità e di fiducia protratta, sembra finito, invece, il credito di Derrick Williams in Eurolega. Non si registrano interessi per il giocatore, come non se ne registrano anche per Anthony Randolph che è uscito da campione dal Real Madrid. Dopo anni di infortuni gravi, Randolph era riuscito a tornare in campo con continuità nella scorsa stagione ritagliandosi anche un ruolo importante nello scorso finale di stagione come back-up di Tavares mentre pendeva l’infortunio di Poirier. Tuttavia l’età e i tanti, troppi problemi fisici lo allontanano da una nuova destinazione. Non ci stupirebbe l’ipotesi di ritiro.

Altro nome caldo per il mercato dei centri è quello di Tarik Black che, dopo essere stato considerato come “bollito” (etichetta che piace molto a diversi “appassionati di Eurolega) post-periodo Efes, ha trovato spazio all’Olympiacos come terzo centro confezionando prestazioni molto solide e convincenti nella breve permanenza in campo che gli veniva concessa (10 minuti, ma fatti bene: come si dice in gergo). Per lui potrebbe essere probabile un ritorno all’Efes alle spalle di Jones, Pleiss e Zizic per garantire fisicità e muscoli insieme a Jones.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano, Ettore Messina: Il Fener? Una delle squadre più competitive della competizione

Ettore Messina, coach dell’EA7 Olimpia Milano ha parlato così alla vigilia della sfida di domani sera (ore 19.45) contro la compagine turca del Fenerbahce. L’allenatore catanese dovrà rinunciare a Bily Baron e Maodo Lo che ha subito un infortunio durante la sfida di domenica contro la Nutribullet Treviso. Il giocatore […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading