Free agent Eurolega: i pezzi pregiati rimasti e dove potrebbero andare

0 0
Read Time:4 Minute, 25 Second

Mercato Eurolega, le guardie ancora free agent

Il nome più importante è probabilmente quello di Cory Higgins, guardia dal tiro letale e profilo di primo livello da anni in Eurolega. Gli anni, però, sono passati anche per lui e la sua tenuta fisica non sembra più essere quella dei tempi migliori.

Dopo la terminazione anticipata del suo contratto con il Barcellona, pare che il giocatore abbia avuto dei contatti con lo Zalgiris. Destinazione che, però, non pare essere gradita. Su di lui ci sarebbe il CSKA Mosca che lo riprenderebbe volentieri tra i suoi ranghi.

Spostandoci tra i playmakers i due nomi migliori ad oggi liberi sono quelli di Nate Wolters e Shannon Evans. Il primo è giocatore la cui storia con il Pana non è mai sbocciata e su cui pesa la discontinuità a livello di rendimento, anche se è capace di avere diverse fiammate nel suo arsenale che possono cambiare le partite. Al momento su di lui tutto tace e non si è rilevata nessuna destinazione più probabile di altre.

Altro pezzo pregiato è Shannon Evans, il cui rapporto con Valencia non è mai sbocciato. La sua capacità di essere PG creatrice di vantaggi è una delle più richieste nell’Eurolega moderna e il suo talento potrebbe fare comodo a diverse squadre. Nostre fonti ci dicono che al momento l’interesse maggiore nei suoi confronti è quello del Maccabi che andrebbe così ad alimentare un reparto di point guard già caratterizzato per la sua capacità di battere l’uomo e creare vantaggi per sé stessi e per i compagni.

Sempre in uscita da Valencia c’è il anche il nome di Klemen Prepelic, profilo da Eurolega da sempre: guardia tiratrice in grado di essere letale in numerose situazioni e che garantisce un fatturato costante in termini di punti. Tuttavia, le primavere sono passate anche per lui, insieme a diversi problemi fisici. Ad oggi si registra solo l’interesse del Lokomotiv Kuban e di diverse compagini cinesi.

Altri due nomi da “usato sicuro” come Dee Bost e Austin Hollins sembrano, ad oggi, essere usciti dal raggio d’interesse dei club di Eurolega. Il primo è nell’orbita di Levallois; il secondo è alle prese con dei problemi fisici che ne limitano l’appeal.

shannon evans

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano, Ettore Messina: Il Fener? Una delle squadre più competitive della competizione

Ettore Messina, coach dell’EA7 Olimpia Milano ha parlato così alla vigilia della sfida di domani sera (ore 19.45) contro la compagine turca del Fenerbahce. L’allenatore catanese dovrà rinunciare a Bily Baron e Maodo Lo che ha subito un infortunio durante la sfida di domenica contro la Nutribullet Treviso. Il giocatore […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading