Unics-Stella Rossa (R26): i serbi vincono in Russia

0 0
Read Time:2 Minute, 6 Second

Dopo le sconfitte con Monaco e Milano, torna alla vittoria la Stella Rossa imponendosi sul campo dell’Unics. La partita è equilibrata per 30 minuti, nell’ultimo quarto i russi sono poco lucidi e la Stella Rossa si impone 77-84.

Il racconto di Unics-Stella Rossa nei tre punti di Eurodevotion.

Unics-Stella Rossa: l’ultimo quarto è decisivo

Dopo un primo tempo nel quale le squadre hanno dominato un quarto a testa e un terzo periodo equilibrato, gli ultimi dieci minuti sono stati decisivi. L’Unics Kazan paga diverse scelte affrettate in attacco. In molte azioni offensive, i russi hanno tirato nei primi secondi dell’azione prendendosi conclusioni non costruite e difficili da segnare oppure hanno affrettato troppo la costruzione del gioco finendo per perdere palla.

Al contrario, la Stella Rossa è stata molto più ordinata e ha costruito dei buoni tiri e ovviamente ha sfruttato le palle perse degli avversari. Nonostante i timeout di Perasovic, Kazan non è riuscita a trovare il modo di ribaltare il risultato nei minuti finali e la Stella Rossa ha meritatamente vinto grazie ad una maggiore lucidità nell’ultimo quarto.

Unics-Stella Rossa: la prestazione di Marco Spissu

L’Unics ha dovuto fare a meno di Lorenzo Brown, un’assenza sicuramente importante per Perasovic, visto che l’americano è uno dei principali punti di riferimento della squadra. A giovarne è stato il nostro Marco Spissu, in campo per ben 27 minuti (massimo stagionale). L’ex Dinamo si è fatto trovare pronto e con una delle sue armi migliori, ovvero il tiro da tre, ha punito spesso gli avversari. Per Marco sono 17 i punti realizzati, massimo in Eurolega, con un ottimo 5/6 da tre. Si aggiungono anche 6 assist e 2 palle recuperate. Non manca qualche errore come testimoniano le 5 palle perse, ma il playmaker italiano ha dimostrato di meritarsi tutti quei minuti in campo.

unics-stella rossa

Unics-Stella Rossa: Wolters e Kalinic guidano i serbi

Ancora una volta Nate Wolters e Nikola Kalinic si sono dimostrati fondamentali per la squadra di Radonjic. Solamente nell’ultimo quarto hanno realizzato 12 dei 21 punti della squadra, segnando canestri importanti e trovandosi anche l’uno con l’altro. Wolters è stato molto efficace anche nel terzo quarto, quando la Stella Rossa si è trovata in difficoltà in attacco ha risolto alcune azioni offensive da solo, grazie ad alcune penetrazioni centrali. Kalinic ha chiuso la partita con 20 punti realizzati, 7/10 da due e anche 6 assist. Per Wolters sono 19 i punti mandati a bersaglio con 6/10 da due e 2/3 da tre.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurodevotion-Backdoor Podcast: Barça dominante, Monaco ed Unics sprecano

Eurodevotion-Backdoor Podcast alla conversazione abituale di fine settimana. Tutto sul Round 26 ed i recuperi del martedì. Tantissimi, come sempre, i temi trattati. Il Fenerbahce fa paura. Se anche il Real sforna quarti da meno di 10 punti… Il “clásico” è del Barça e gli indizi su chi sia più […]
Eurodevotion-Backdoor Podcast

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading