Monaco conferma il suo momento d’oro, basta soltanto il secondo tempo per sbancare Belgrado

Balbo 2
0 0
Read Time:2 Minute, 27 Second

Nel round 25 di EuroLega, la Stella Rossa, dopo la sconfitta contro l’Olimpia Milano, ospita una Monaco in splendida forma; cinque vittorie nelle ultime sei gare per la compagine di Obradovic che adesso torna ad aver nel mirino un posto tra le magnifiche otto, che, non dimentichiamolo, potrebbe significare per i monegaschi la conquista di un posto alla competizione 2022/23.

L’incontro giocato nell’infuocata Nikolic Arena viene vinto dai francesi; la Stella Rossa dopo aver sognato e dominato nel primo tempo si prosciuga nel secondo tempo dinanzi la solidità e l’esperienza di Monaco. Gli uomini venuti dal principato sbancano Belgrado 80-91 e continuano la loro rincorsa.

MVP Motjejunas con 20 punti, 6 rimbalzi e 3/3 dalla lunga distanza.

La fame della Stella Rossa

I serbi entrano in campo e aggrediscono la partita con occhi famelici. La chiave difensiva dei padroni di casa è chiara: non far entrare in partita Mike James, con le buone o le cattive; l’ex Cska, nella prima frazione, viene raddoppiato e in alcune occasioni fermato al limite del fallo antisportivo.

In fase offensiva la Stella Rossa fa girare la palla con pazienza, cercando di non forzare le giocate che contro Milano hanno fatto salire eccessivamente il numero delle palle perse. Le limpide spaziature permettono comodi tiri dall’angolo che vengono realizzati con precisione assassina. Con il tiro dalla lunga distanza (6/11 dopo 13 minuti) Hollins e compagni volano sul +15.

Il ritmo dei serbi, a metà secondo quarto, scende leggermente ed i monegaschi, grazie al solito duo Bacon/Diallo, riescono ad avvicinare la Stella Rossa.

Nonostante il primo tempo più brutto dell’era Obradovic, nonostante i 52 punti subiti in venti minuti, Monaco conclude il primo tempo sotto soltanto di dieci lunghezze (52-42).

La difesa di Monaco prosciuga il vantaggio della Stella Rossa

Nel terzo quarto si rivede la Monaco di Obradovic; sono finiti i tiri comodi della Stella Rossa, viene messo un freno al gioco dei padroni che, oltre Hollins, conoscono un black-out generale. I serbi, complice il rientro lento ma prepotente di Monaco, perdono euforia, entusiasmo e coraggio.

Dopo i 30 punti del primo quarto e i 52 del primo tempo, Monaco concede alla Stella Rossa dodici sterili punti nel terzo quarto. Il tiro da fuori non entra più e i francesi agganciano i padroni di casa, sorpassandoli a 6 minuti dal termine con una tripla del ritrovato James. L’uomo di Portland sale silenziosamente in doppia cifra e tutta la pressione sale sui serbi.

Bacon vince lo scontro con Kalinic

Sono i due uomini collante delle rispettive squadre: Dwayne Bacon e Kalinic. Lo scontro diretto è vinto dall’americano del principato che si conferma il pilone del clamoroso momento della squadra di coach Obradovic; questa sera per lui 17 punti. Il tabellino del serbo invece langue con 7 punti e 5 palle perse.

https://www.euroleaguebasketball.net/euroleague/game-center/2021-22/crvena-zvezda-mts-belgrade-as-monaco/E2021/217/#boxscore

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

<strong>Barcellona-Panathinaikos: 86-60</strong>

Il Barcellona travolge il Panathinaikos in una gara senza storia
Mercato | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading