Eurolega 2021/22: la situazione del mercato di Cska, Real Madrid, Olympiacos ed Asvel

0 0
Read Time:5 Minute, 39 Second

OLYMPIACOS

Una tradizione da rinverdire, una stagione da dimenticare, un ruolo da protagonista da riprendere al più presto.

L’arrivo di Georgios Bartzokas sulla panca dell’Olympiacos voleva dire tutto ciò. Non è andata bene durante la stagione appena conclusa ed ora non si può sbagliare più.

L’attacco è parso molto macchinoso a lungo, la difesa non è mai sembrata continua e Kostas Sloukas, soprattutto, non è mai stato il leader che si attendeva al ritorno in patria. Tutto riparte da lui.

Come mettersi tutto ciò alle spalle? Thomas Walkup su tutto e tutti. La “combo” tanto elogiata da Jasi è il tassello principale del mosaico “red”. Darà tanto su entrambi i lati del campo. Nel reparto si è salutato Aaron Harrison, troppo discontinuo, si è confermata la fiducia al positivissimo Shaq McKissic, con un rinnovo biennale, ma soprattutto si è dovuto dire addio alla leggenda Spanoulis. Peccato non averlo potuto ammirare in una sorta di “farewell tour” a spalti gremiti in giro per l’Europa. Lountzis è mossa greca da testare nella lega maggiore.

Salutato “Kill Bill”, non si poteva perdere anche l’altra parte degli “dèi” del Pireo ed allora è arrivata l’estensione annuale per Georgios Printezis.

Moustapha Fall, dall’Asvel, arriva a dare peso sotto canestro e con Hassan Martin compone una bellissima e camaleontica coppia di centri.

Il resto della struttura è confermato. Va ancora capita bene la situazione di Kostas Papanikolaou: reduce da un grave problema alls schiena che lo ha praticamente escluso da tutta la seconda parte della scorsa stagione, ha contratto che, per quanto si sa, è scaduto a giungo 2021. Nessuna news ufficiale, ma nemmeno voci di separazione. Serve pazienza per capire. Nel frattempo si sta già cercando di allungare il contratto di Sasha Vezenkov, l’uomo chiave del sistema Bartzokas.

La caccia Playoff è aperta, ma non sarà semplice, perchè la distanza tecnica è parsa ampia nel 2020/21.

Mercato
Thomas Walkup

(3/4, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: il Fenerbahce e Igor Kokoskov si separano

La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità: coach Igor Kokoskov e il Fenerbahce decidono di interrompere consensualmente il loro rapporto. L’allenatore serbo ha deciso di tornare oltreoceano dove sarà assistente allenatore di Jason Kidd ai Dallas Mavericks, dove ritrova anche il pupillo Luka Doncic. […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading