Eurolega 2021/22: la situazione del mercato di Cska, Real Madrid, Olympiacos ed Asvel

0 0
Read Time:5 Minute, 39 Second

ASVEL

La squadra più intrigante dell’intera Eurolega.

Una delle più forti? No. Candidata Playoff? Oggi nemmeno. Ma quando firmi Victor Wembanyama, Kostas Antetokounmpo e Dylan Osetkowski hai già fatto il pieno di spettatori potenziali in giro per il continente.

Wembanyama è il prospetto più importante al mondo, con quei 219cm e quell’apertura alare da 233,7cm che fanno sognare, per un diciassettenne già in cima alla “wish list” NBA. Basta vederlo tirare da 9 metri con una fluidità allucinante per capire di cosa stiamo parlando. Non è pronto per dominare, ma ha tutto per farlo e non ci stupiremmo di qualche prova già devastante.

Il “fratellino” Kostas deve dimostrare tutto, ma se l’etica è quella di famiglia ci divertiremo. Non dimentichiamo il ruolo, che richiede più tempo rispetto agli esterni.

Osetkowski ha tutto ciò che serve per essere quel tipo di 5 che può giocare anche da 4 ed aprire il campo come il basket di oggi richiede. E’ pronto per l’Eurolega? Tra 8 settimane il verdetto, noi propendiamo per il sì.

I rinnovi di Lighty e Diot danno spessore psicologico e continuità alla squadra, mentre c’è curiosità anche per Elie Okobo tra le guardie.

Serve ancora qualcosa? Probabilmente sì, soprattutto a livello realizzativo. Intanto ci godremo i progressi di Matthew Strazel, che è un 2002 già pronto e di quel William Howard che potrebbe assolutamente esplodere senza che sia una sopresa a guardarlo bene.

Sarà un Asvel da seguire, senza dubbi.

Viktor Wembanyama

(2/4, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: il Fenerbahce e Igor Kokoskov si separano

La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità: coach Igor Kokoskov e il Fenerbahce decidono di interrompere consensualmente il loro rapporto. L’allenatore serbo ha deciso di tornare oltreoceano dove sarà assistente allenatore di Jason Kidd ai Dallas Mavericks, dove ritrova anche il pupillo Luka Doncic. […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading