Mercato Eurolega, voci e trattative con un nome dal futuro straordinario

0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

Mercato che propone novità praticamente ogni ora coi nuovi roster di Eurolega che vanno formandosi progressivamente.

STEFAN JOVIC ha voluto puntualizzare con Eurohoops che tutte le voci riguardanti un’offerta della STELLA ROSSA sono attualmente infondate. «Non ho ricevuto nulla di ufficiale, solo “rumors”». Il giocatore è svincolato dal KHIMKI.

VICTOR WEMBANYAMA, straordinario prospetto francese di 218cm, nato il 4 gennaio 2004 a Le Chesnay, periferia ovest di Parigi,, secondo BeBasket lascerà Nanterre, con cui ha debuttato in Eurocup a 15 anni, 9 mesi e 25 giorni (secondo di sempre dopo Stefan Petkovic) in direzione ASVEL.

E’ considerato, giustamente, il più intrigante prospetto del basket mondiale in virtù di una struttura fisica ancora da sviluppare ma che oggi gli permette di fare cose mai viste a quelle latitudini. Possiede un’apertura alare (wingspan) di 233,7 cm, una roba incredibile. E’ eccellente tiratore dall’arco nonchè in possesso di notevoli doti di “ball handling”.

Quei soli 95 kg sono la parte del corpo su cui lavorare, ma è chiaro che stiamo parlando di un potenziale fenomeno assoluto.

Il palcoscenico di Eurolega ci dirà, nel giusto contesto come può essere considerato quello dell’Asvel, cosa vedremo nei prossimi anni. Come si dice, “stay tuned”.

Qui il nostro profilo di 11 mesi fa.

Mercato

DARRUN HILLIARD, terminata l’avventura col CSKA, sta valutando le ipotesi relative alle offerte ricevute dal mondo di Eurolega. BAYERN e ZALGIRIS paiono avanti alle altre, sebbene nelle ultime ore si è parlato anche di OLIMPIA MILANO in caso non vi sia accordo di rinnovo con KEVIN PUNTER. Più remota, malgrado l’offerta possa essere importante, la possibilità LOKO KUBAN.

KOSTAS ANTETOKOUNMPO, 23 enne ala grande fratello di Giannis, liberato dai Lakers, potrebbe essere sul taccuino delle due ateniesi, Pana ed Oly, secondo Eurohoops. Il giocatore è attualmente impegnato con la Nazionale greca in preparazione del preolimpico.

Ad Istanbul, sponda EFES, sono in corso le trattative per il rinnovo del contratto di JAMES ANDERSON, che potrebbe arrivare a breve.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Andrea Trinchieri rinnova fino al 2023 con il Bayern Monaco

Andrea Trinchieri ha rinnovato con il Bayern Monaco fino al 2023. Attraverso un comunicato ufficiale diramato dallo stesso club bavarese, viene annunciato il prolungamento del rapporto con l’allenatore milanese. Dopo una stagione così sarebbe stato molto strano se non fosse arrivato il rinnovo di contratto per coach Andrea Trinchieri.
Trinchieri show: dura lezione a Matej Rudan | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading