Eurolega 2021/22: tutto sul mercato di Barcellona, Bayern, Maccabi ed Unics

0 0
Read Time:4 Minute, 50 Second

MACCABI

Rivoluzione. Nella forma e nella sostanza.

Il rinnovo è arrivato solo per Dibartolomeo, Caloiaro e Blayzer, la conferma per Wilbekin, e Zizic, tra chi conta, poi TJ Cline, Heidegger (prestito in arrivo) e Yonatan Atias.

Rifatto il reparto dietro con l’attesissimo Keenan Evans, la scommessa Kameron Taylor ed Yiftach Ziv, uno dei nuovi israeliani insieme al ritorno di Jake Cohen ed a Roman Sorkin.

James Nunnally è firmato sostanzialmente al posto di Tyler Dorsey, considerando però che c’era nel ruolo anche Elijah Bryant, recente campione NBA coi Bucks. Ed appunto di Dorsey si sa tutto o nulla. Non è arrivato il saluto ufficiale del club, ma come nelle scorse stagioni il giocatore vuole la NBA, nonché piace a tanti in giro per l’Europa che conta.

Derrick Williams può essere considerata una scommessa? Sì, perchè se è quello del Bayern è una cosa, se è quello del Fener, o ancor peggio quello di Valencia, è notte fonda. Ma non dimentichiamo che non c’è un posto migliore per gli americani rispetto a Tel Aviv. Questione di cultura e di condizioni ambientali che potrebbero aiutare molto un profilo psicologicamente così delicato come l’ex seconda scelta del Draft.

Jalen Reynolds torna in gialloblu dopo una stagione eccellente e con Zizic formerà una coppia assolutamente completa per assortimento.

Yovel Zoosman pare in uscita. Piace al Pana, piace all’Alba, ma non è da escludere una permanenza in Israele.

Va valutata la posizione di Dragan Bender alle prese col recupero da un grave infortunio ai legamenti. Possibile che venga riaggregato nel momento della piena ripresa della condizione.

Coach Sfairopoulos dovrà lavorare sulla nuova struttura e mettere alle spalle del gruppo la maledizione dei finali punto a punto, il vero passaggio negativo del 2020/21. Il resto lo farà la sua difesa, che ora ha un atletismo che lo scorso anno mancava.

Il Bayern vola | Eurodevotion
Jalen Reynolds

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Buona la prima! L'Italbasket batte la Germania

L’Italbasket comincia con il sorriso l’avventura alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Infatti, i ragazzi di coach Meo Sacchetti conquistano la vittoria nell’esordio contro la Germania di Henrik Roedl. Dopo una partenza sprint degli Azzurri (0-5) con Simone Fontecchio piuttosto ispirato, ecco che i tedeschi replicano con numerose conclusioni realizzate dai […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading