Eurolega 2021/22: tutto sul mercato di Barcellona, Bayern, Maccabi ed Unics

0 0
Read Time:4 Minute, 50 Second

BARCELLONA

Resta squadrone di spessore. Con idee chiarissime, anche quando impopolari nella percezione della gente. Siamo tra quelli. Hanga e Claver rilasciati, con l’aggravante dell’ungherese che va rafforzare i rivali storici madridisti? Difficile comprendere.

Potrebbe, o forse meglio dire dovrebbe, perdere anche Bolmaro, destinato alla NBA, nonché vuole separarsi anche da Westermann.

Scottato dalla firma di Kalinic per la Stella Rossa, aveva corteggiato anche Papapetrou nel ruolo dove Jasi vorrebbe qualcosa di importante.

L’accordo con Jokubaitis è finalmente arrivata, con qualche dubbio sull’eventuale approdo in NBA del giocatore: lo sapremo dopo il Draft. Nel caso servirà un piano B.

Non ci sono certezze su possibile ritorno di Gasol, che deciderà solo dopo le Olimpiadi. L’addizione di Sanli è importante anche in quest’ottica e rappresenta una mossa squisitamente tecnica, viste le caratteristiche del giocatore. Chi pensava alla ricerca del classico “centrone” non era in linea con le idee di Jasikevicius.

Ora, come detto, dovrebbe arrivare un ala, profilo in grado di giocare sia da 3 che da 4: in pratica quello che sarebbero stati Kalinic o Papapetrou.

La crescita tecnica sotto la guida di Coach Jasi è certamente il punto focale della prossima stagione. Non va dimenticato che si arriva da una Liga ed una Copa del Rey vinte abbastanza nettamente, nonchè da una finale di Eurolega persa negli ultimi possessi: migliorare il bottino non sarà facile, migliorare il rendimento è pressoché certo, sotto il Coach lituano, soprattutto in quell’attacco che troppe volte è parso un po’ in difficoltà.

Sertac Sanli

(3/4, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Buona la prima! L'Italbasket batte la Germania

L’Italbasket comincia con il sorriso l’avventura alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Infatti, i ragazzi di coach Meo Sacchetti conquistano la vittoria nell’esordio contro la Germania di Henrik Roedl. Dopo una partenza sprint degli Azzurri (0-5) con Simone Fontecchio piuttosto ispirato, ecco che i tedeschi replicano con numerose conclusioni realizzate dai […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading