Dinos Mitoglou, la nuova arma importantissima dell’Olimpia Milano

0 0
Read Time:5 Minute, 7 Second

DAL COLLEGE AD OAKA

L’addio a Wake Forest crea diverse polemiche. La stampa locale, più o meno velatamente, non lo accetta e sebbene comprenda che un’offerta come quella del Pana (2 milioni in 4 anni) si un grosso traguardo per chi vuol fare del giochino la sua professione, si pone tante domande sul perchè una quarta stagione data per scontata diventi un saluto così doloroso in pochi giorni. Aggiunta a quella da John Collins, scelta di Atlanta, la separazione lascia un notevole buco sotto canestro. E quelle polemiche non sono altro che la dimostrazione che su “Dinos” si contava molto, perchè il valore non si discuteva, anzi.

Ad Oaka è accolto ufficialmente il 29 luglio del 2017 e l’accordo è, come detto, quadriennale. In quei giorni, Jarell Eddie, oggi in scadenza al Fenerbahçe, era obiettivo dichiarato dei rivali cittadini dell’Olympiacos, che non presero troppo bene l’arrivo di un profilo così interessante in maglia “green”.

Il Pana è storia recente. 4 campionati greci, 2 coppe nazionali, un titolo di MVP dell’All Star Game ellenico nel 2020. Ma soprattutto la grandissima stima di Rick Pitino, che lo considera in grado di coprire tre ruoli, dal 3 al 5 e ne tesse le lodi ripetutamente durante le sue esperienze ateniesi. Fa bene.

(3/5, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
50 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
50 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionato francese, Asvel in finale contro Dijon

Campionato francese che giunge al termine con l’ultimo atto della Jeep Elite in programma nel weekend. L’ASVEL di TJ Parker ha raggiunto la finale di Jeep Elite francese sconfiggendo 83-67 Strasburgo nel primo giorno della Final 4 organizzata alla Kindarena di Rouen. NOS GUERRIERS SONT EN FINALE ! Bravo les […]
Campionato francese

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading