Dinos Mitoglou, la nuova arma importantissima dell’Olimpia Milano

0 0
Read Time:5 Minute, 7 Second

WAKE FOREST, LA CASA DI TIM DUNCAN

Wake Forest, i Demon Deacons, lo accolgono nella Atlantic Coast Conference per la stagione 2014.

Saranno tre gli anni con l’Alma Mater di Tim Duncan, agli ordini di Coach Danny Manning, uno a cui chi ha qualche capello bianco in più deve riconoscenza eterna per averci regalato il sogno di una nuova pallacanestro a Kansas, tra il 1984 ed il 1988. Un lungo che gioca così? Mai visto prima…

Il fenomeno di Hattiesburg, Missisipi, nella finale dell’88 registrò una “partitina” da 31+18 con 5 recuperi. Vi possiamo garantire che quello che si vide in quei 208cm per 125kg raramente si potè ammirare di nuovo in seguito. Oklahoma ricorda bene quella versione dei Jayhawks definita giustamente “Danny and the miracles”, reali underdog dopo ben 11 sconfitte in stagione.

Non ne cancellò l’eterna gloria la virgola fatta registrare nella semifinale olimpica di Seoul contro l’Unione Sovietica, che comunque lui definisce senza alcun dubbio «la più grande delusione della mia vita». A causa di quella gara nacque il Dream Team, quello unico, vero, originale del 1992.

Il nostro “Dinos” approda quindi a Winston-Salem, in un ateneo che sul tetto del Lawrence Joel Veterans Memorial Coliseum vede appese le maglie del “21” (Tim…), quella di Chris Paul nonchè quella, più piccola…,di Muggsy Bogues.

Non sono stati anni d’oro, soprattutto i primi due, mentre il terzo disse cose migliori per la squadra.

Ma il greco si difende: 9,7 e 4,6 rimbalzi, poi 9,2 + 5,4 ed infine, nell’anno da junior, 8,9 + 6,1. Tutte e tre le stagioni registrano una discreta attitudine dall’arco: globalmente sarà 34,7%, con la punta del 38,5% all’esordio.

(2/5 , scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
50 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
50 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionato francese, Asvel in finale contro Dijon

Campionato francese che giunge al termine con l’ultimo atto della Jeep Elite in programma nel weekend. L’ASVEL di TJ Parker ha raggiunto la finale di Jeep Elite francese sconfiggendo 83-67 Strasburgo nel primo giorno della Final 4 organizzata alla Kindarena di Rouen. NOS GUERRIERS SONT EN FINALE ! Bravo les […]
Campionato francese

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading