Il Punto di Toni Cappellari questa settimana si concentra sui primi nomi del toto-allenatori e sul ricordo di due personaggi molto legati al basket, sebbene in maniera del tutto differente.
E’ morto a 74 anni Luciano Capicchioni presidente dell’agenzia Interperformance. Aiutò molti giocatori europei a sbarcare in NBA: Sabonis, Kucoc, Danilovic, Gasol e Ginobili. E’ stato anche presidente del Basket Rimini che salvò dal fallimento.
Vesely e De Colo battono un Olimpia stanca. Bene al tiro ma malissimo a rimbalzo ed in difesa.


Iniziano già le consultazioni per il mercato allenatori. Ecco alcune voci: Sacchetti a Varese, visto che abita già lì, la Virtus Bologna, se non rinnoverà Djordjevic, su Obradovic o Trinchieri, che vuole tornare in Italia. Anche Scariolo è richiestissimo, ma lui vuole rimanere in NBA.
Contro Kaunas Evans in quintetto nell’Olimpia. Ottima la difesa con un Hines che fermava chiunque gli passasse vicino.
Loretta Lanzoni è andata in pensione. Colonna portante della Lega ha “sopportato” tutti i presidenti, da Porelli a Gandini.
E’ mancato Carlo Tognoli, sindaco di Milano e tifosissimo Olimpia, nonché amico di Picone. Quando era libero non si perdeva una partita dei biancorossi.
Pozzecco perde a Varese e permette alla Pallacanestro Varese di respirare.
Domenica ho fornito il servizio steward a Gorgonzola, dove giocava il Livorno Calcio. Un tifoso livornese mi ha detto “Happellari, il canestro l’era BONOOOOOO”. Passano gli anni ma i livornesi non dimenticano…
Lele Molin per anni è stato il vice di Messina. Domenica lo ha battuto di un punto per la felicità sua e del presidente Longhi.
Cantù domina la partita a Trieste ma la perde nel finale. Ora, con la vittoria di Varese, la lotta per la retrocessione si fa più dura. Sempre che ci siano retrocessioni…
Devi accedere per postare un commento.