#LBAF82022 LA FINALE – Le “previsioni del tempo…cestistico”

0 0
Read Time:1 Minute, 55 Second

Le “Previsioni del Tempo… cestistico” si sposta su quello che è l’evento della settimana, ovvero la Coppa Italia. Vi ricordiamo che la rubrica, che non vuole essere un invito a scommettere, per nessuno, ma solo un gioco nel prevedere come potrebbero finire le partite e fornire qualche curiosità statistica.

Dopo avere centrato tutti i pronostici a partire dai quarti di finale passando per le semifinali siamo arrivati al dunque ovvero la finale tra Olimpia Milano e Tortona.

Pronosticare la vincente di una finale è sempre molto difficile. Ci sono le ragioni del cuore, l’affetto verso questo o quel giocatore, la simpatia di quell allenatore e cosi via. Per essere il piu oggettivi possibili dobbiamo per forza guardare i numeri e la storia.

L’ analisi è impietosa per Tortona, Milano ha tutto dalla sua in questo momento. Nel 2022 tra coppa e campionato ha perso solo 2 volte su 16 partite, Tortona ha una sconfitta in più ma 7 partite giocate in meno. La difesa di Milano appare insuperabile quella di Tortona buona ma a volte fatica in difesa.

E’ nel gioco offensivo che Tortona puo mettere nel piatto qualcosa che si avvicini alla potenza di fuoco milanese, quel gioco che anche coach Meo Sacchetti ieri ha detto di apprezzare molto con un energia che è servita a spazzare via ad esempio una Virtus a tratti irriconoscibile, forse non solo per motivi suoi ma per il “casino” che Tortona riesce a fare quando gioca.

La storia, beh su questo punto possiamo glissare, riconoscendo però a Tortona di non essere per nulla solo la “sorpresa” di queste F8, riconoscendo a Tortona una programmazione con pochi eguali nel panorama cestistico nostrano ed una capacità tecnica e finanziaria di alto livello.

Allora visto quanto sopra pronosticare la vittoria dell’Olimpia non è significativo, possiamo però pensare che si superi complessivamente la quota di 153 punti.

AX ARMANI EXCHANGE MILANO – BERTRAM DERTHONA BASKET TORTONA

OVER 152.5 – QTA 1.97*

Buona Finale di Coppa Italia a tutti e buona domenica.

Ricordiamo a tutti che questo articolo non rappresenta alcun invito a scommettere ed è solo la ns. opinione sugli eventi analizzati basandosi su statistiche varie.

*quota media – L’abbiamo estratta guardando tra i bookmakers più importanti ed è applicata per tutti i pronostici.

Gianfranco Pezzolato

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Jasi v Laso: una macchina perfetta contro il vincente perfetto

Jasi v Laso! Impossibile chiedere di più ad una finale, di qualunque competizione sia. Oggi, alle 1830, al Palacio Municipal de los Deportes di Granada in palio c’è la Copa del Rey. E’ una domenica inizialmente uggiosa quella di Granada, nel senso in cui può esserlo da queste parti, dove […]
Jasi v Laso

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading