Shane Larkin e Mike James MVP, Aito Garcia e Jaume Ponsarnau i Coach dei Round 19 e 20

Doppio turno, 18 gare, ancora prestazioni da ricordare e, soprattutto, un paio di squadre, spagnole, che la fanno da protagoniste inattese.

ROUND 19

MVP

Shane Larkin (Efes) – Silente per una decina di minuti, quando decide di fare a pezzi la difesa di Milano lo fa senza alcun problema. Altra categoria.

STARTING 5

Shane Larkin (Efes) – MVP…

Marcus Eriksson (Alba) – 6/9 da tre che smantella la difesa dell’Olympiacos.

marcus-eriksson-alba-berlin-eb19

Deshaun Thomas (Panathinaikos) – E’ la vera anima  dei “greens”. fa tutto ciò che serve, soprattutto nei momenti difficili.

deshaun-thomas-celebrates-panathinaikos-opap-athens-eb19

Will Thomas (Zenit) – Sa giocare a pallacanestro come pochi. 19 con 7/8 dal campo (1/2 da tre).

will-thomas-zenit-st-petersburg-eb19

Greg Monroe (Bayern) – 17 +9 lineari, nel deserto bavarese. Salvatelo… Qualcuno lo farà in estate.

COACH

Jaume Ponsarnau (valencia) – Sta portando i suoi ben oltre il livello atteso. La W a Mosca pesa triplo e vuol dire 2-0 col Khimki.

ponsarnau

MENZIONE D’ONORE

Lukas Lekavicius (Zalgiris): crescita esponenziale. Chris Singleton (Efes): ripresa la doppia dimensione non ha rivali. TJ Bray (Bayern): sembra buono, veramente. Angelo Caloiaro (Maccabi) : da uomo sul mercato a uomo decisivo. Mike James (Cska): in una serata da incubo in cui tutti sparacchiano, lo fa anche lui, ma poi è decisivo, quando conta.

 

ROUND 20

MVP

Mike James (Cska) – Semplicemente perfetto, sotto controllo come da inizio stagione, è l’incarnazione di ciò che richiede il suo staff in una situazione molto difficile. Cresce in leadership, questa è la vera, attuale, novità.

STARTING 5

Mike James (Cska) – MVP…

mj vs bkn 3

Shane Larkin (Efes) – Ancora lui, 45 di valutazione. Non è MVP solo perché quell’altro ha vinto una gara leggermente più complicata e gioca in una squadra meno forte, oggi.

Alexey Shved (Khimki) – Fuori ruolo da 3 nel nostro quintetto, ma prova da campionissimo che impedisce di lasciarlo fuori…

alexey-shved-khimki-moscow-region-eb19

Deshaun Thomas (Panathinaikos) – “Back-to-back” nel quintetto: nel momento chiave emerge lui.

Brandon Davies ( Barcellona) – Domina la gara davanti e dietro. Decisivo quando conta di più.

brandon-davies-fc-barcelona-eb19

COACH

Aito Garcia (Alba) – Settimana d’oro con due W tra Pireo e Stark Arena: non due posti banali. Non farà i Playoff, ma la sua squadra lotta ed ha una traccia tattica ben definita.

alba-berlin-celebrates-eb19

MENZIONE D’ONORE

Fabien Causeur e Jordan Mickey (Real): buoni numeri e voglia di fare fino in fondo, che se molto arriva a buoi scappati. Scottie Wilbekin (Maccabi): leader. Quando serve, arriva lui. Tyrese Rice (Panathinaikos) : lampi di vecchi tempi. Lukas Lekavicius (Zalgiris): non è mai nei quintetti solo perché gioca in una lega con James, Larkin, Wilbekin, Shved… Othello Hunter (Maccabi): 14+14 che prendono  spallate i lunghi milanesi. Come il vino buono, sempre migliore…

(Photo cskabasket.com – valenciabasket.com )

 

Next Post

Il Real Madrid valuta l'ala francese di Bilbao Axel Bouteille

E’ solo un’idea ed una valutazione per ora, ma solitamente quelle idee sono molto chiare presso la “casa blanca”, sempre abile nel piazzare pochi colpi ma estremamente mirati ed efficaci sul mercato. Axel Bouteille, ala francese 24enne del Retabet Bilbao, quarto realizzatore della Liga Endesa dietro a Prepelic, Booker e […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: