Disastro Shengelia, ritorno da incubo per Ivanovic con il Baskonia

Il ritorno di Ivanovic in panchina non scuote il Baskonia. Netta vittoria dell’Alba Berlino

0 0
Read Time:1 Minute, 29 Second

L’Alba Berlino interrompe la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive superando agevolmente il Baskonia.

Esordio amaro in panchina per Dusko Ivanovic.

Risultato finale di 81-57 che andiamo ad analizzare attraverso i consueti cinque punti di Eurodevotion.

95-37: la differenza, abissale, in termini di valutazione tra le due squadre. I tedeschi si sono fatti preferire in praticamente tutti i dati statistici. Una partita a senso unico comandata da metà del primo quarto fino alla sirena.

RITORNO AMARO: il terzo ritorno, sulla panchina dei baschi, per Dusko Ivanovic è stato da incubo. 57 punti segnati, il 15,8% nel tiro dalla lunga distanza. Dati tutt’altro che incoraggianti per una formazione, quella basca, che da inizio stagione fa terribilmente fatica a trovare la via del canestro.

SHENGELIA: Ivanovic, per risalire la corrente e fermare la striscia di sei sconfitte nelle ultime sette gare, ha necessariamente bisogno di uno Shengelia diverso. La prova del cestista georgiano, di formazione spagnola, è stata tra le peggiori in carriera. 1 punto, 0/6 al tiro, 3 rimbalzi, -2 di PIR in poco più di 24 minuti di gioco. Alzi la mano chi si ricorda una prestazione cosi negativa per questo giocatore, per la prima volta in stagione non in doppia cifra.

80: ogni volta che il Baskonia ha subito almeno 80 punti ha perso. La partita di Berlino non ha fatto eccezione.

GIEDRAITIS: continua l’eccellente “campagna europea” del giocatore lituano che, insieme ad Hermannsson, è stato decisivo nella vittoria di ieri. 17 punti, 5 rimbalzi, 3 assist, 23 di valutazione con 5/9 al tiro per il mio personalissimo MVP di serata.

Il prossimo turno vedrà i tedeschi impegnati a Valencia nella rivincita della scorsa Eurocup mentre il Baskonia ospiterà il Barcellona in uno dei derby spagnoli di Turkish Airlines Euroleague.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Lo show di Hackett punisce un'Olimpia che l'aveva preparata alla perfezione

Nell’inusuale cornice dello Yantarny Sports Palace, classico esempio di una certa architettura sportiva russa molto teatrale, va in scena una gara assai tirata, combattuta, che alla fine premia quella che oggi è la squadra migliore tra le due, senza però togliere merito agli sconfitti, competitivi sino agli ultimi possessi. La vittoria […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading