Il Cska Mosca torna al successo dopo due sconfitte consecutive espugnando la Stark Arena di Belgrado.
La Stella Rossa non è riuscita a far valere il fattore campo perdendo una importantissima gara nella corsa verso un posto nei play-off.
Risultato finale di 81-86 che analizziamo utilizzando i classici cinque punti di Eurodevotion.
EX OLIMPIA: i grandi protagonisti, tra le file dei moscoviti, sono stati i due ex milanesi Daniel Hackett e Mike James. Il primo ha collezionato 19 punti e 3 assist ed è stato chirurgico, con canestri pesanti, nel finale. L’americano ha invece totalizzato 29 punti (di cui ben 24 nella ripresa), 3 rimbalzi e 3 assistenze. Decisivi.
TABELLONI: il controllo del pitturato ha dato una mano agli ospiti nel blitz belgradese. Il dato di 38-27, a favore dei russi, con ben 13 rimbalzi offensivi, ha permesso al team di Itoudis di aver maggiori possessi e concludere con un successo una trasferta tutt’altro che scontata.
SEI: la sesta sconfitta, nelle ultime sette gare, sembra aver cancellato, in maniera quasi definitiva, i propositi di seconda fase della Stella Rossa. Il calendario, non alleato dei serbi, è un ulteriore macigno per le speranze dei biancorossi. Le prossime due trasferte, a casa Baskonia e Fenerbahce, saranno decisive per alimentare eventuali sogni di gloria.
HINES: grazie ai suoi tre canestri da due punti (3/5) Kyle Hines è salito al quinto posto della classifica di tutti i tempi di Eurolega per tiri segnati da due raggiungendo la quota di 950 superando Batiste. Nella speciale statistica il Cska ha chiuso la gara con un lusinghiero 62.5% (20/32). L’ex centro “tascabile” di Jesi ha aggiunto ai 6 punti anche 10 rimbalzi dimostrandosi, per l’ennesima volta, uno dei lunghi più importanti della manifestazione.
ITOUDIS: il tecnico dei russi si è così espresso in conferenza stampa “Il terzo quarto ci ha dato la spinta decisiva. Ci siamo fidati del nostro sistema e abbiamo giocato una buona prova difensiva. Dobbiamo leggere bene la difesa per poter costruire buoni tiri. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile e per questo sono molto contento per la nostra vittoria“.
Il prossimo turno di Turkish Airlines Euroleague vedrà i serbi ospiti del Baskonia mentre il Cska Mosca ospiterà nel big match di giornata il Barcellona.
Devi accedere per postare un commento.