Dossier EuroDevotion | David Blatt – Olympiacos, tutta la verità

Dal pomeriggio di ieri, domenica 6 ottobre, David Blatt non è più il coach dell’Olympiacos. Pareva una resa ad un destino infame, ma forse non è così

0 0
Read Time:6 Minute, 48 Second

David Blatt Olympiacos | Il processo sulla stampa greca

Un matrimonio, in fin dei conti, privo di reali momenti felici, e che trova la sua condanna in quelle che saranno le scelte di mercato di quell’estate 2018.

In cerca di uomini che, per talento e personalità, avviassero il processo di transizione di leadership dall’eterna, ma non infinita, coppia Printezis-Spanoulis, David Blatt individua due ruoli di partenza: guardia e centro.

Secondo la stampa greca la prima idea di Blatt era un “2” a tutto campo, di impatto fisico e presenza difensiva. Arriva Janis Timma, potenziale immenso dallo Zenit San Pietroburgo, ma l’accordo durerà meno di un anno, con passaggio in prestito (poi riscattato) ai russi del Khimki. Il lettone era d’altronde un’ala piccola. Fatta e finita.

Quindi il centro. David Blatt vuole un cambio per Nikola Milutinov, dotato di maggiore atletismo e rapidità sui campi difensivi. Si tratta a lungo Mathias Lessort, astro nascente della Stella Rossa Belgrado, ma arriva Zach LeDay. Buoni numeri, ma ala forte più che centro, e ancora più interrogativi lascerà il suo addio estivo, in direzione Zalgiris Kaunas.

E si arriva all’estate 2019, e anche qui le critiche non mancano. David Blatt, dopo l’addio di Nigel WilliamsGoss, vuole un play. Partono le trattative per Kostas Sloukas, che non entrano mai nel vivo, e soprattutto per Milos Teodosic. Firma Wade Baldwin, non proprio la stessa cosa. Il tutto per 700.000 dollari stagionali.

Scorri in basso per cambiare pagina
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Punto di Toni Cappellari: Dal provino di D'Antoni all'Olimpia di Messina. Possibili novità a Bologna sponda Virtus?

– Dopo 14 anni Ettore Messina è tornato due settimane fa al PalaVerde ed è stata “standing ovation”. Ettore a Treviso nel 2002/03 ha vinto Scudetto, Coppa Italia e SuperCoppa. Grande successo per il Presidente Vazzoler nella prima di campionato PalaVerde esaurito (5.344 presenti) e coro stupendo ” Semo in A”. […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading